Siamo spiacenti di annunciare che la Convention del Rotary International, in programma dal 6 al 10 giugno 2020, ad Honolulu, Hawaii, USA, è stata cancellata in risposta alla minaccia del nuovo coronavirus in corso.

Ci dispiace non potervi incontrare a Honolulu quest'anno, ma questa decisione è necessaria per proteggere la salute di tutte le persone interessate.

In questo momento, vi chiediamo gentilmente di non contattare l'ufficio delle Registrazioni del RI per chiedere informazioni sulla vostra registrazione, sul biglietto o sulla cancellazione dell'alloggio, poiché siamo impegnati diligentemente a informare tutti i partecipanti.
 

Rimborso registrazioni


Ecco alcune informazioni aggiuntive su rimborsi e cancellazioni:

Tutti coloro che si sono registrati alla Convention o alla riunione precongressuale Rotaract, dirigenti dello Scambio giovani ed eventi del Rotary e delle Nazioni Unite riceveranno il rimborso totale. Si può accelerare la procedura di rimborso cancellando le registrazioni online Tramite l'account in Il mio Rotary.

- Anche tutti gli espositori riceveranno il rimborso totale. Non è necessario intraprendere alcuna azione in questo momento.
- Coloro che hanno già cancellato le loro iscrizioni riceveranno un rimborso totale, incluso il rimborso della penale di cancellazione di 50 dollari.
- Coloro che hanno prenotato un hotel incluso nel blocco delle camere del Rotary potranno cancellare la loro prenotazione senza dover pagare una penale. Forniremo presto ulteriori informazioni a riguardo.
- Contattare la propria compagnia aerea o agenzia di viaggi per cancellare la prenotazione del volo. Molte compagnie aeree stanno aggiornando i loro regolamenti sulle cancellazioni e le modifiche dei voli a causa delle restrizioni di viaggio che molti Paesi hanno messo in atto.
- Il Comitato organizzatore stabilirà come gestire il rimborso degli eventi a pagamento e contatterà direttamente i partecipanti.

Nelle settimane che hanno preceduto questa decisione, abbiamo monitorato attentamente gli sviluppi e seguito le raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), del Dipartimento di Stato americano e dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC). Di conseguenza, diversi eventi rotariani e riunioni di formazione in tutto il mondo sono stati cancellati come precauzione di sicurezza. Purtroppo, mentre il COVID-19 continua a diffondersi rapidamente, abbiamo preso la difficile decisione di cancellare anche la nostra Convention annuale, per proteggere la salute e la sicurezza dei partecipanti, dello staff del Rotary e della comunità di Honolulu.

Pubblicheremo ulteriori dettagli non appena saranno disponibili.

Leggi le ultime informazioni su come il Rotary sta rispondendo all'impatto che l'epidemia di COVID-19 sta avendo sulle operazioni, sugli eventi e sui soci.


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933