La Fondazione Rotary trasforma le tue donazioni in progetti che cambiano vite a livello locale e internazionale.

 

Durante gli ultimi 100 anni, la Fondazione ha spento 3 miliardi di dollari per progetti sostenibili e capaci di cambiare in meglio la qualità della vita.

Grazie al tuo aiuto noi possiamo migliorare la qualità della vita nella tua comunità e in tutto il mondo.

 

Perché donare alla Fondazione Rotary?

La tua donazione fa la differenza per coloro che hanno maggiore bisogno del nostro aiuto. Oltre il 90 per cento delle donazioni va direttamente al sostegno dei nostri progetti di service in tutto il mondo. 

 

Come vengono impiegati i fondi delle donazioni dalla Fondazione Rotary?

I nostri 35.000 club svolgono progetti di service sostenibili nelle nostre sei cause principali. Grazie alle tue donazioni siamo riusciti ad eliminare il 99,9 per cento dei casi di polio. Inoltre, le tue donazioni ci consentono di continuare a elargire fondi per finanziare la formazione dei futuri edificatori di pace, fornire accesso all’acqua potabile e rafforzare le economie locali.

 

Qual è l’impatto che può avere una donazione?

Può servire per salvare una vita! Si può proteggere un bambino dalla possibilità di contrarre la polio con soli 60 centesimi di dollaro. I nostri partner poi rendono l’impatto ancora maggiore. Ad esempio, per ogni dollaro impegnato dal Rotary a favore dell’eradicazione della polio, la Bill & Melinda Gates Foundation appronta 2 dollari aggiuntivi.

 

Struttura finanziaria

La Fondazione Rotary è strutturata come un’organizzazione di beneficenza pubblica che opera esclusivamente per scopi benefici ed è governata da un Consiglio di Amministratori. Le operazioni del Rotary International, un’organizzazione composta da soci volontari, sono supervisionate dal Consiglio centrale del RI.

La sede centrale del Rotary International e della Fondazione Rotary si trova a Evanston, Illinois, USA. Esistono poi fondazioni associate in Australia, Brasile, Canada, Germania, India, Giappone e Regno Unito.

 

Le tue generose donazioni alla Fondazione Rotary sono essenziali per garantire e sviluppare i programmi del Rotary in tutto il mondo.


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933