Il 2 e il 3 aprile si sono svolti i Seminari di formazione per i dirigenti per l’anno rotariano 2022-23, rispettivamente il Seminario di Istruzione per la Squadra Distrettuale (SISD) e il Seminario di Istruzione dei Presidenti Eletti (SIPE), penultima tappa del percorso di formazione prima dell’Assemblea.

I Seminari sono stati aperti dal Governatore Gabriele Andria e hanno dato una visione delle future attività del Distretto in funzione dei cambiamenti e della situazione in atto.

Il Segretario Generale del RI John Hewko, online, ha espresso un ringraziamento al Rotary italiano per quello che sta facendo a favore dell’Ucraina e un augurio a tutti i Presidenti, mentre in sala era esposta la scritta PACE, vicino alla bandiera dell’Ucraina. John Hewko è originario di Kiev.

Il Governatore Eletto Guido Franceschetti ha incontrato la Squadra Distrettuale, i Presidenti e lo Staff che saranno al suo fianco, per la prima volta tutti insieme e, insieme all’RD Eletto Andrea Dragone, i Presidenti del Rotaract.

La partecipazione è stata molto larga, più alta del previsto, a testimoniare la voglia di conoscersi o rivedersi e lavorare insieme.

 

Clicca qui per visualizzare le foto del Sisd/Sipe

Clicca qui per visualizzare le foto ritratto dei partecipanti

Clicca qui per visualizzare la playlist degli interventi SISD

Clicca qui per visualizzare la playlist degli interventi SIPE

 


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933