I programmi del Rotary aiutano a sviluppare la nuova generazione di leader, fornendo i fondi per rendere il mondo un posto migliore e fare della pace una priorità. E i nostri programmi non sono solo per i soci del club. Scopri come fare la differenza nella tua comunità attraverso il Rotary.

 

Borse di studio della pace del Rotary

Ogni anno, il Rotary seleziona fino a 100 professionisti da tutto il mondo per ricevere borse di studio interamente finanziate presso i nostri Centri della pace del Rotary.

Gruppi Community Rotary

Per trovare le soluzioni alle sfide affrontate dalla comunità, i Gruppi Community Rotary riuniscono soci del Rotary e non soci per fare una differenza positiva.

RYLA (Rotary Youth Leadership Awards)

RYLA è un programma di sviluppo delle doti di leadership per giovani che desiderano acquisire nuove competenze, rafforzare la fiducia in sé stessi e divertirsi. Gli eventi possono prendere la forma di seminari di una giornata o raduni di una settimana. 

Scambio giovani del Rotary

Il programma dello Scambio giovani del Rotary aiuta ad edificare la pace facendo leva sulla singola persona. Gli studenti imparano una nuova lingua, scoprono un’altra cultura e diventano veri cittadini del mondo.

Scopri di più

Azione di scambio Nuove generazioni

Programma di scambio personalizzato e a breve termine per studenti universitari e giovani professionisti fino a 30 anni. I partecipanti possono sviluppare scambi che abbinano i loro obiettivi professionali ad un progetto umanitario.

Scopri di più

Sovvenzioni

Da 100 anni, la Fondazione Rotary trasforma idee di progetti in realtà. I nostri club ricevono fondi per finanziare progetti umanitari, borse di studio e scambi internazionali. 

Borse di studio

Il Rotary investe oltre 7 milioni di dollari l'anno nei nostri futuri leader e filantropi attraverso il finanziamento di borse di studio per laureandi e laureati.


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933