I Nostri Dirigenti

Il Rotary è guidato da una squadra internazionale di alti dirigenti. Dallo sviluppo della normativa del Rotary al sostegno finanziario, dalla gestione dello staff all’attuazione del piano strategico del Rotary, ogni membro della squadra è impegnato ad assistere i nostri soci ad allacciare rapporti tra di loro e agire per realizzare cambiamenti positivi.


Governatore Patrizia Cardone

Patrizia Cardone

Governatore AR 2018 - 2019


Curriculum Lettere del Mese Visite del Governatore

Board Distrettuale

Vice-Governatore

Antonio (Tony) LICO (R.C. Roma Sud Est)



Organigramma

Lo staff manageriale si occupa di gestire le operazioni amministrative presso la Sede centrale del Distretto 2080 tra cui servizi e programmi per i soci, finanze, tecnologia, sviluppo, strategia, servizio legale, etc.


Assistenti del Governatore

L'assistente del Governatore rappresenta l'anello di congiunzione tra i Club e Distretto. Proprio per l’importanza del lavoro svolto presso i Club, gli assistenti del Governatore devono mettersi a disposizione dei presidenti dei club a loro assegnati, suggerire idee e linee guida e fornire loro supporto per l’intero anno, sostenendoli nella realizzazione dei loro obiettivi.


Commissioni, Sotto-commissioni ed Incarichi

Ogni commissione ha un ruolo distinto nella squadra distrettuale, condividendo le seguenti responsabilità: collaborare con il governatore, governatore eletto, governatore nominato e assistenti governatore per realizzare gli obiettivi distrettuali, promuovere e partecipare alle riunioni di formazione e al congresso distrettuale, rafforzare i club fornendo supporto e guida ai dirigenti di club, fornire ai dirigenti di club le informazioni ricevute dallo staff del Rotary, dalle commissioni Rotary, dal distretto e dai leader regionali, condividere i successi, le sfide, le idee innovative e il feedback dei club con la squadra distrettuale, i leader regionali e la Sede centrale del Rotary.


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933