Cari amici e care amiche,

come ben sapete il 24 ottobre di ogni anno la nostra Associazione celebra la Giornata Mondiale della Polio, un momento in cui i Rotariani, i sostenitori della salute pubblica e tutti coloro che riconoscono l'importanza di avere un mondo libero dalla Poliomielite si radunano, riconoscono i progressi compiuti e agiscono per eliminare per sempre questa malattia.

Si tratta di una occasione importante anche per far conoscere al mondo e alle nostre comunità quanto il Rotary sta facendo con il proprio impegno su questo fronte.

In questo giorno, o comunque nel corso della settimana, il Rotary International invita ogni Club e ogni Distretto a organizzare iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi, suggerendo anche alcune idee che potrete trovare sul sito www.endpolio.org

Il nostro Distretto quest'anno ha deciso di realizzare una raccolta fondi attraverso un Concerto di musica sifonica che si terrà il 25 ottobre alle ore 20:30 presso la Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Il contributo per il biglietto sarà di 30 euro, di cui 20 euro verranno devolute alla RF per la causa End Polio Now, a nome del Club che l'avrà acquistato. 

Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
direttore Manfred Honeck
baritono Matthias Goerne

Mahler Des Knaben Wunderhorn: selezione
Rheinlegendchen
Wo die schönen Trompeten blasen
Das irdische Leben
Urlicht
Des Antonius von Padua Fischpredigt
Revelge
Der Tambour’sgsell
Beethoven Sinfonia n. 3 “Eroica”

Invito i Club del nostro Distretto, oltre a organizzare le iniziative che riterranno opportune, ad attuare una attività di sensibilizzazione anche attraverso l'esposizione della bandiera End Polio Now sulle facciate dei palazzi istituzionali o comunque in luoghi significativi delle proprie città e dei propri territori, con preghiera di far pervenire via e-mail alla segreteria distrettuale un report fotografico dell’attività svolta, oggetto di un’azione di comunicazione del nostro Distretto.

Insieme e uniti possiamo celebrare al meglio questa importante giornata!


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933