Cari Amici,

è con gioia che vi invito all'inaugurazione della Casa Arca degli Esposti, progetto che mi sta particolarmente a cuore perchè rappresenta una concreta speranza per le persone che attraversano momenti di difficoltà, attraverso una soluzione abitativa dignitosa, aiuto psicologico, di formazione e inserimento nel mondo del lavoro.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi che, con le donazioni raccolte durante le visite ufficiali, avete partecipato fattivamente alla ristrutturazione e l'arredamento di questi appartamenti. Mi preme sottolineare che il progetto è stato ritenuto valido anche dalla Fondazione Rotary, tanto da aver ricevuto una Sovvenzione Globale. A questo affiancheremo la nostra professionalità a sostegno degli ospiti della struttura, sia nella fase iniziale che nella prosecuzione delle attività.  

Il taglio del nastro si svolgerà il 23 Febbraio 2024, in occasione del Rotary Day: quale giornata migliore per far conoscere in maniera diretta le attività che svolgiamo, volontariamente, a favore della collettività e per ricordarci di come insieme possiamo creare speranza nel mondo?

Vi aspetto, dunque, il 23 Febbraio per condividere l'emozione di essere rotariani!

Maria Carla


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933