Oltre 25.000 Rotariani sono ad Amburgo per Catturare il momento, allacciare nuovi contatti e rinnovare vecchie amicizie.

 

Oltre 25.000 soci del Rotary da 170 Paesi si stanno riunendo ad Amburgo, Germania (1-5 giugno), per partecipare alla 110ª Convention annuale del Rotary. Potrai Catturare il momento, scambiando idee, allacciando nuovi contatti e rinnovando vecchie amicizie.

Durante la convention, farai parte della conversazione su pressanti questioni mondiali, come l'eradicazione della polio, l'inquinamento, i movimenti migratori, i profughi, la prevenzione delle malattie e l'alfabetizzazione. Sarai ispirato a migliorare le tue competenze nelle aree dei valori fondamentali dei Rotariani: amicizia, integrità, diversità, service. Condividi la tua esperienza alla convention nei social media, usando l'hashtag #Rotary19. 

Tuttavia, non devi necessariamente essere ad Amburgo per Catturare il momento. Segui la nostra copertura mediatica alla convention — foto, video, post sui social, discorsi, e tanto ancora — in tempo reale. Potrai anche seguire il livestream delle sessioni generali e delle sessioni di discussione principali, in tempo reale o in un secondo momento.

 

Copertura mediatica

Convention Minute:

Riassunto della giornata e una anteprima di quello che ci attende domani

News dalla Convention:

Aggiornamenti dal più grande evento Rotary dell'anno e del suo impatto sulla regione e sul mondo

Video:

Vivi in prima persona l'entusiasmo per gli eventi presso l'Hamburg Messe e in tutta la città

Foto

Panoramica giornaliera con le foto della convention

Discorsi e rapporti:

Leggi i discorsi e i rapporti non appena disponibili

Profili d'azione:

Profili di congressisti che ispirano

 

Punti salienti della settimana

  • Hamburg on the Move. 07:00-10:00, sabato, 1 giugno. Partecipa a un tour in bici o una 3K walk in questa bellissima città per migliorare la consepovolezza della lotta del Rotary contro la polio. Maggiori informazioni disponibli su questo evento a pagamento del Comitato organizzatore.
  • Denis Mukwege, Premio Nobel per la pace, fondatore e direttore medico del Panzi Hospital nella Repubblica Democratica del Congo. 09:00-10:15, venerdìy, 31 maggio, al Simposio della Pace del Rotary.
  • Steve Killelea, fondatore e presidente esecutivo dell'Istituto per Economia e Pace. 14:30-16:00, venerdì, 31 maggio, al Simposio della Pace del Rotary.
  • Cerimonia d'apertura, prima sessione: 10:30-12:30, seconda sessione: 15:30-17:30, domenica 2 giugno. Peter Tschentscher, primo sindaco della città libera e anseatica di Amburgo, sarà uno dei relatori.
  • Grande cerimonia d'apertura della Casa dell'Amicizia. 12:00-12:30, sabato 1 giugno. Visita per scambiare idee, apprendere le migliori prassi e visionare storie su progetti di successo. (La Casa dell'Amicizia sarà aperta dalle 09:00 alle 18:00, da sabato 1 giugno a martedì 4 giugno, e dalle 09:00 alle 16:00 mercoledì, 5 giugno).
  • Pia Skarabis-Querfeld, presidente del board della Medizin Hilft. Sessione generale 2, 10:00-12:00, lunedì 3 giugno. 
  • Musica presso l'Elbe Philharmonic Hall. Concerto di un'ora eseguito dalla German Rotary orchestra, presso il nuovo famoso edificio di Amburgo, noto per la sua acustica e architettura. 17:30 e 20:30, lunedì 3 giugno. Maggiori informazioni sugli eventi a pagamento del Comitato organizzatore
  • Recital di organo presso la Hauptkirche St. Petri, che includerà famose opere per organo di Johann Sebastian Bach, ore 19:00, lunedì 3 giugno e martedì 4 giugno. Maggiori informazioni sugli eventi collaterali organizzati dai Rotariani padroni di casa, i distretti Rotary, i Circoli Rotary e altri gruppi rotariani.

 

Amburgo è un centro economico e culturale che fa da ponte tra la Germania e il mondo intero, quindi è un luogo ideale per la nostra Convention. Aspettiamo i nostri soci per portarli alla ‘Hansestadt’ — sede del primo Rotary Club della Germania


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933