Cari amici e care amiche,

voglio condividere con voi la mia gioia ed il mio entusiasmo nel cominciare questo cammino che faremo insieme quest’anno e che sono certa proseguirà, in ottica di continuità di visione e di intenti, con Fabio Arcese e con Adriana Muscas.

La cerimonia del 1° luglio sull’Altare della Patria con gli altri Governatori italiani è stata un momento di grande emozione.

Ora dobbiamo cominciare ad agire, sapendo che fare bene Rotary non basta, dobbiamo saperlo raccontare.

Daremo molto spazio alla nostra comunicazione esterna, per aumentare la nostra portata e far conoscere il nostro valore, le nostre attività e l’operato delle nostre Commissioni.

La parola “valore” etimologicamente deriva da “valere” ovvero essere forte, essere sano e capace.

La salute, intesa nella sua più ampia accezione, sarà la nostra priorità: in particolare ci concentreremo sul tema dell’anno, la salute mentale, come auspicato dal Presidente Internazionale Gordon R. Mclnally.

Riaccendere la speranza, restituire la dignità a chi l’ha persa, mettendo a disposizione la nostra professionalità, il nostro tempo e le nostre energie, è un nostro sacrosanto compito.

Come sapete, mercoledì 5 luglio alle 17, si terrà al Pantheon il Concerto “Note di solidarietà”.

È un evento al quale tengo molto e vi aspetto numerosi.

ricevuto il calendario delle principali attività dell’anno: mettetele in agenda e cogliete l’opportunità di vivere questi importanti momenti di incontro, condivisione e formazione.

Concludo, cari amici e amiche, condividendo con voi il motto che ho scelto per questo anno rotariano: “Servire insieme con armonia”, con l’auspicio che all’interno dei nostri Club ci sia sempre più quell’affiatamento che consente il raggiungimento di più grandi traguardi.

Restiamo uniti, insieme faremo grandi cose! Un abbraccio,

Torna Indietro

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933