Carissimi,

siamo giunti al mese di dicembre, ci stiamo avvicinando al "giro di boa" del nostro anno rotariano. Questo periodo, trascorso molto velocemente, è stato pieno di attività ed emozioni.

A novembre abbiamo avuto l’occasione di concentrarci su un tema a me molto caro: le nuove generazioni.
Il seminario dedicato ci ha regalato importanti momenti di formazione e riflessione e la settimana mondiale dell’Interact e il WIR (Walk in Rotary) hanno permesso anche alle ragazze e ai ragazzi più giovani di vivere belle giornate di condivisione.

Sino ad ora ho visitato 57 Club del nostro Distretto e ho conosciuto tante realtà diverse e tante belle persone con le quali mi sono potuta confrontare, parlando di Rotary.

Anche le occasioni conviviali del 2 e 9 dicembre sono stati bellissimi momenti per riunirci in armonia, con quel piacere di stare insieme che deve caratterizzare ogni momento rotariano.

Dicembre è il mese dedicato al tema della cura e prevenzione delle malattie. La nostra Fondazione ha elargito sino ad oggi 65 milioni di dollari in progetti dedicati a questa area di intervento. Oltre all’impegno sull’eradicazione della Polio, l’attenzione è alta sulla lotta alla malaria, la cura dell’alzheimer, la telemedicina e altro.

So che molti Club hanno in corso bellissimi progetti e vi invito a continuare a mantenere un focus costante sul tema anche in occasione delle vostre riunioni.

Vi ricordo anche che venerdì 15 dicembre è prevista la scadenza della tariffa agevolata per l’iscrizione alla Convention, che a maggio 2024 riunirà a Singapore rotariani e rotariane di ogni parte del mondo.

Guardando al nuovo anno, vi anticipo che il prossimo 30 gennaio verrà organizzato a Roma, presso l'hotel Hive in Via Torino, un incontro nel quale si parlerà del mondo dei donatori e della cultura del donare, grazie anche agli interventi di Giulio Bicciolo RRFC Zona 14, di Maurizio Mantovani E/MGA Regione 15 e del PDG Silvio Piccioni. Sarà una bellissima opportunità per stare insieme, per condividere questa serata in interclub, per conoscerci meglio e conoscere meglio un mondo che è vitale per la nostra organizzazione.

Concludo augurandovi che le festività natalizie possano essere piene di serenità e Amore e che le possiate trascorrere in compagnia delle persone che amate.

Vi abbraccio forte forte, augurandovi un magico Natale ed un Nuovo Anno vibrante di idee e progetti.

Maria Carla

Torna Indietro

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933