PROGETTO INTERCLUB Rotary Club Roma Pantheon Rotary Club Ostia Rotary Club Roma Giulio Cesare Rotary Club Roma Quirinale Rotary Club Roma Ovest

La motivazione di questo libretto deriva dall'osservazione che l'emergenza, per la sua complessità, ha creato molto malessere e confusione, sostenendo le reazioni eccessive di senso opposto da parte di molti cittadini.
La necessità dunque di riorganizzare le informazioni in questo settore ci ha portato a tentare di produrre un'opera di orientamento, che permetta la comprensione della natura del problema da parte di ciascuno, sia sotto il profilo individuale sia sociale, sia in termini di cura sia di prevenzione.
Sono stati aggiunti dei consigli per favorire la gestione del disagio personale e di gruppo.
La pubblicazione sarà distribuita in forma gratuita da Club Rotary di diverse regioni italiane, si propone di orientare e facilitare la comprensione del problema da parte di chiunque, collocando correttamente le diverse opinioni individuali in un sistema organico che comunque garantisca una pro-attività del Cittadino nella collaborazione con le Istituzioni.

Stato Progetto: Completato
Inizio Progetto: 01-07-2020 Fine Progetto: 30-06-2021
Numero volontari stimati: N.D. Numero volontari conseguiti: N.D.
Numero ore volontarie stimate: N.D. Numero ore volontarie conseguite: N.D.
Contributi in contanti stimati: N.D. Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: N.D. Sovvenzioni Globali:
Area di Intervento: Combattere le malattie
Azione del Progetto: Azione di Pubblico interesse

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933