Venerdì 22 settembre, presso l'Agriturismo "Nuova Fattoria", si è tenuta la nostra bellissima conviviale dedicata allo studio di pianeti, costellazioni e stelle grazie ai preziosi insegnamenti degli esperti Andrea Paolo e Alida di Astronomia Pontina.La serata è stata dedicata alla raccolta fondi per il nostro progetto "un cavallo per amico" con cui doneremo abbonamenti di ippoterapia a bambini con problemi neuropsicomotori provenienti da famiglie non abbienti. Una 90ina i presenti. Grazie Amici e Rotariani per supportarci e condividere con noi questi momenti. Presenti anche i nostri Cari Amici Presidenti Antonio Conte e Vincenzo Nardi e alcuni loro Soci dei Rotary Club Roma Giulio Cesare e Rotary Club Latina Circeo. Un grazie speciale al nostro trio di esperti per averci introdotto al mondo dell'astronomia mostrandoci anche tramite strumenti la macchina perfetta e affascinante del nostro Mondo. Ringraziamo di cuore anche Michela e Alessandra Taurelli dell' Agriturismo La Nuova Fattoria per la disponibilità, l'accoglienza nel loro mondo fantastico e per l'ottimo cibo. Il cielo è stato un po' dispettoso e non è stato possibile usufruire dei telescopi professionali a nostra disposizione per l'osservazione diretta ma in primavera non mancherà occasione per riorganizzare e riprendere da dove abbiamo lasciato. Quindi... pronti per la seconda parte.

Durante la conviviale, il Presidente della Commissione Effettivo Massimiliano Virzì ha letto il CV della nuova Socia, la dott.ssa Manuela Giachelia, presentata dal Vicepresidente Nadia Dell'Unto, a cui ha consegnato il distintivo il nostro Presidente Tiziana Dell'unto che ha rappresentato a nome di tutto il Club l'onore ed il grande piacere ad averla con noi.


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933