Nell'anno rotariano 2016/2017, la nostra Fondazione Rotary compie 100 anni! Si tratta di un secolo in cui i soci del Rotary hanno cambiato la vita delle persone e migliorato le comunità in tutto il mondo. E questo è senz'altro qualcosa che merita di essere celebrato.

Attraverso la nostra Fondazione, i soci del Rotary hanno finanziato migliaia di progetti per fornire acqua pulita, combattere le malattie, promuovere la pace, fornire l'istruzione di base e far crescere l'economia locale. Inoltre, siamo iin prima fila nello sforzo di eradicare la polio in tutto il mondo.

Il centenario è l'occasione perfetta per condividere con il resto del mondo questo ragguardevole risultato. Unisciti a noi per assicurare che ogni socio del Rotary e membro di tutte le comunità conoscano l'opera vitale del Rotary e della sua Fondazione.

 

Congresso Rotary 2017

Il centenario sarà celebrato con una serie di attività nel corso dell'intero anno che è cominciato dal Congresso del RI 2016 in Corea e che si concluderà al Congresso di Atlanta. Registrati adesso per non perderti quest'opportunità celebrativa dal 10 al 14 giugno 2017:

Partecipare alla festa del 100esimo compleanno della Fondazione

Vieni a conoscere gli ex ed attuali dirigenti del Rotary e l'autore David Forward per ottenere un autografo

Visita la mostra del Centenario della Fondazione Rotary presso la Casa dell'Amicizia

 

Come celebrare

Ecco alcuni suggerimenti per fare parte delle festività e commemorare questo traguardo storico:

Organizza una Giornata Rotary e invita i cittadini della tua comunità. L'evento può essere caratterizzato da un concerto, una corsa, una festa di compleanno, una mostra, ecc.

Organizza una raccolta fondi per sostenere un progetto della Fondazione, i centri della pace del Rotary o PolioPlus.

Organizza o partecipa ad un progetto finanziato con una sovvenzione globale o distrettuale.

Promuovi i progetti del tuo club o distretto che sono finanziati dalla Fondazione.

Dedica alcune riunioni di club ad un argomento incentrato sulla Fondazione Rotary.

Incoraggia i soci del tuo club a fare un'ulteriore donazione a favore della Fondazione.

Per altre idee fai riferimento al kit promozionale sul centenario.

 

Pubblicizza i tuoi eventi

Promuovi i tuoi eventi del centenario e progetti contattando i media del posto e usando l'hashtag #TRF100 sui social media. Per maggiore esposizione posta gli eventi in Rotary Showcase.


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933