CORONAVIRUS: LA SOLIDARIETA' DEL DISTRETTO ROTARY 2080 NON SI FERMA
Leggi come il Distretto 2080 sta rispondendo all'impatto della crisi globale dell’epidemia COVID-19.

PROGETTO “LE ESSENZE DI ROMA” DEL ROTARY CLUB ROMA NORD OVEST

TREKKING CULTURALE ROTARIANO

CAMMINARE INSIEME PER FARE ROTARY

 

Nell’ottica di valorizzazione e far conoscere a fondo  il nostro territorio (Lazio e Sardegna) così come auspicato dal Distretto, promotore di una interessante iniziativa editoriale sulle bellezze culturali, artistiche, archeologiche e storiche delle nostre Regioni, è nato nell’ambito del Rotary Club Roma Nord Ovest, che peraltro dispone al suo interno di alcune professionalità altamente qualificate e specializzate nelle attività di promozione culturale, un progetto denominato TREKKING CULTURALE ROTARIANO.

Il progetto prevede l’organizzazione regolare e continuativa per l’anno 2021/22, a beneficio di tutti i rotariani, di visite guidate di alto profilo culturale e di grande interesse artistico, archeologico, storico e naturalistico.

A tale scopo verranno utilizzate guide davvero speciali, come archeologi professionisti, storici dell’arte, accademici etc. Verranno altresì assicurate, fin quando sarà necessario, le norme di distanziamento sociale con le attrezzature adeguate (auricolari opportunamente sanificati).

Si tratta di un vero è proprio SERVICE che sarà espletato volontariamente da una èquipe di soci del Rotary Club Roma Nord Ovest che si occuperà dell’organizzazione e gestione degli eventi.

Le visite si svolgeranno prevalentemente i giorni festivi o prefestivi ( sabato o domenica dalle ore 10,30 alle ore 12.30 circa).

Tutti i rotariani dei Club romani, così come i rotariani del Distretto che nei giorni degli eventi si troveranno a Roma, potranno liberamente partecipare naturalmente previa prenotazione.

Ai partecipanti verrà richiesto a titolo di donazione un contributo di Euro 10,00 + Euro 2,00 per il noleggio degli auricolari.

I fondi raccolti saranno integralmente devoluti  a favore della Rotary Foundation e dei progetti filantropici del Club organizzatore, nonché in parte (con modalità che saranno comunicate in seguito) a favore dei progetti benefici dei club che avranno aderito al progetto favorendo la partecipazione  dei propri soci agli eventi.

Il costo di Euro 10 è comunque largamente inferiore  a quanto comunemente praticato da altri organizzatori privati di visite guidate.

Per i Club di fuori Roma, su richiesta, potranno essere organizzate visite specifiche in date da concordare.

 

Il primo appuntamento avrà luogo:

VENERDI’ 24 SETTEMBRE 2021 – ORE 19.00

REMINISCENZE EGIZIE E MISTERI PAGANI NEL CREPUSCOLO ROMANO

 

Per prenotare la passeggiata inviare una mail a:

romanordovest@rotary2080.org   oppure ad avvocatocorea@gmail.com

oppure chiamare:  329 9649376 (segreteria R.C. Roma Nord Ovest) ; 347 7148207 (Avv. Carmelita Corea)

 

 


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933