L'Ospedale pubblico di Carbonia, pur essendo vicino al Capoluogo di Cagliari, risulta periferico , opera in una zona con basso contenuto sociale. L'ospedale di Carbonia ha dovuto far fronte ad alcuni casi di contagio del "COVID 19", ma ha segnalato di essere carente e sprovvisto anche delle protezioni indispensabili per la sicurezza degli operatori e degli stessi pazienti,  quali mascherine e materiale Sanitario. Il Club ha già preso contatto  con la Direzione regionale Acquisti di materiale sanitario per avere un contatto diretto con la Direzione dell'Ospedale. A seguito della nostra formale richiesta  l'ufficio di Cagliari ha delegato la Direzione dell'Ospedale di Carbonia, la quale si è gia attivata per trasmettere al Club l'elenco dei presidi e materiali maggiormente carenti.

Al ricevimento dei dati il Club si è subito attivato per l'acquisto , nel contempo il Club ha pure attivato una iniziativa di raccolta fondi tramite la creazione di un sito Web specifico per la raccolta fondi  https://www.gofundme.com/f/io-sostengo-il-mio-ospedale--PO-sirai-carbonia?utm_source=customer&utm_medium=email&utm_campaign=p_cp+share-sheet.  che è stato pure postato su una piattaforma social per pubblicizzarlo maggiormente nelle comunità del Sulcis e di altre aree del Sud Sardegna.

I Soci  a loro volta si sono attivati tramite la loro catena di conoscenze allo scopo di raccogliere maggiori adesioni, utilizzando le loro  piattafrome Social  e i contatti presonali per raccogliere donazioni  anche da versare direttamente sul conto corrente del Club con l'obbiettivo di raccogliere 15.000,00 Euro.

Stato Progetto: In Corso
Inizio Progetto: 25-03-2020 Fine Progetto: 30-04-2020
Numero volontari stimati: 24 Numero volontari conseguiti: N.D.
Numero ore volontarie stimate: N.D. Numero ore volontarie conseguite: N.D.
Contributi in contanti stimati: 150 € Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: N.D. Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Combattere le malattie
Azione del Progetto: Azione di Pubblico interesse

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933