Il Presidente del Rotary Barry Rassin ha dichiarato Roger Lhors, del Rotary Club di Pont-Audemer, Eure, Francia, Consigliere nominato dalla Zona 13A. Roger Lhors farà parte del Consiglio centrale del RI dal 2020 al 2022. Lhors è stato selezionato attraverso una elezione speciale per voto elettronico dai club della Zona.

La procedura della votazione speciale è stata avviata dopo che il Segretario generale del Rotary ha ricevuto una contestazione alla selezione della commissione di nomina nella Zona 13A. La commissione elettorale ha svolto la sua riunione a Evanston, Illinois, Stati Uniti, il 4 marzo per ratificare i risultati della votazione.

Il Presidente aveva dichiarato i  dalle Zone 2, 9, 17B, 21B, 25B, 28, e 33, dato che non vi erano altri candidati proposti per tali Zone al Segretario generale entro la data di scadenza dell'1 dicembre, la data specificata nello . I delegati voteranno per confermare tutti i consiglieri nominati alla Convention del Rotary International a giugno.


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933