Premio "Pasquale Rotondi" - Il Rotary Club Frosinone al fine di rafforzare nelle generazioni più giovani la consapevolezza di appartenere ad un paese di straordinari talenti nel campo dell’arte e di tenere vivo il ricordo di Pasquale Rotondi, storico dell’arte noto per aver salvato parte del patrimonio artistico italiano dalle distruzioni e razzie naziste nell’ultima guerra mondiale, bandisce un concorso a premi, riservato agli studenti dell’Accademia di belle arti di Frosinone, da consegnare allo studente che si sia contraddistinto per merito e talento nel corso di studi di primo o secondo livello nell’anno accademico 2022/2023.
Il premio sarà attribuito al migliore studente individuato nella area delle Arti grafiche scelta per questa edizione dal Rotary Club Frosinone in accordo con l’Accademia.
 

Stato Progetto: In Corso
Inizio Progetto: 15-09-2022 Fine Progetto: 15-05-2023
Numero volontari stimati: 5 Numero volontari conseguiti: N.D.
Numero ore volontarie stimate: 25 h Numero ore volontarie conseguite: N.D.
Contributi in contanti stimati: 1000 € Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: N.D. Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Sostenere l'istruzione
Azione del Progetto: Azione di Pubblico interesse

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933