Fabio Arcese nasce il 30 maggio 1962 a Frosinone, città dove ancora oggi risiede. Condivide con Roberta la propria dimensione personale ed ha due figli: Anna Lisa di 30 anni e Luca di 25 anni.

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Frosinone dal 18 ottobre 1991 è titolare del proprio studio legale ed esercita la professione, con competenze che variano dal diritto del lavoro al contenzioso civile, con particolare riguardo alla consulenza ed assistenza in materia commerciale e fallimentare.

Svolge attività di curatore fallimentare, di professionista delegato alle vendite e custode giudiziario, di componente di collegio arbitrale in materia societaria e contrattuale.

Ha avuto la responsabilità dell’Area legale di un primario Gruppo bancario Italiano. Ha partecipato con relazioni ed interventi in Convegni e Seminari in materia di esecuzioni immobiliari.

Ha vissuto e respirato il Rotary in famiglia fin da giovane, infatti il padre Antonio Arcese è stato nell’anno rotariano 2003-2004 Governatore del Distretto 2080.

Cooptato nel Rotary Club di Fiuggi l’11 febbraio 2013 con qualifica professionale di Avvocato, nell’annata 2015-2016 ne diviene Presidente; in precedenza e dopo l’incarico presidenziale nel Club ha acquisito varie competenze servendo come  Segretario, Segretario esecutivo, Prefetto, Presidente della commissione Rotary Foundation, Presidente della commissione Progetti, Presidente della commissione Pubbliche Relazioni, Presidente della commissione Effettivo e Presidente della commissione in favore delle nuove generazioni ed infine istruttore di Club.

Ha altresì servito il Distretto 2080 da Segretario del 60° e del 64° Congresso, da Assistente del Governatore A.R. 2017 – 2018 e 2018-2019, da Componente del Direttivo della “Fondazione Omero Ranelletti” A.R. 2019 – 20 e infine in qualità di Coordinatore della Commissioni Distrettuale per l'Effettivo: A.R. 2019- 2020, A.R. 2020-2021 e A.R. 2021-2022.        

È benefattore della Rotary Foundation, Sostenitore EREY e detentore di PHF+8 (tre rubini).

È Socio Onorario dei Rotary Club di Monterotondo Mentana e di Formia-Gaeta.

Ha ricevuto nel giugno 2021 l’ENCOMIO PER LE VIE DI AZIONE ed ha partecipato al Congresso Internazionale del Rotary International (Convention) di Atlanta e di Toronto e virtualmente a quella di Taipei; ha partecipato all'Institute di Madrid, di Norimberga e da ultimo a quello di Catania.


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933