Care Socie e cari Soci dei Rotary Club del Distretto 2080 del Rotary International, redigo la lettera del mese con qualche giorno di ritardo perché ho preferito attendere lo svolgimento della Maratona di Roma ed il completamento delle visite ai Club.

Si tratta di due momenti molto importanti.

La Maratona ha segnalato il sostegno dei Club ai runner solidali, con la raccolta di oltre 70.000 euro a favore del programma Polio Plus, che ci connota nel mondo come rete globale.

Nel mese dedicato alla salute, il risultato conseguito scaturisce dalla capacità di rinnovare lo spirito di condivisione grazie a metodi innovativi, al di fuori delle mura di casa, nel pulsare delle vite contemporanee.

Il Rotary è in grado di affrontare le sfide del mondo e, quando si esprime con il linguaggio di oggi, di vincerle. Abbiamo altri impegni da assolvere e rinnovare, quali i programmi Stop HPV, Legalità ed Etica, Protezione Civile: anche in questo caso dobbiamo sforzarci di essere comprensibili e vivaci.

Mettiamo a frutto l’esperienza della Maratona!

Venendo alla conclusione delle visite, al di là del ringraziamento a tutti i Club per l’accoglienza e la collaborazione, segnalo con soddisfazione la disponibilità ad affrontare i temi del Rotary oggi, ponendo al centro della discussione il Socio, vero protagonista del servizio.

Ci siamo raccontati il “nostro” Rotary, condividendo esperienze ad aspirazioni, nella logica di una prospettiva di crescita comune a medio e lungo termine e non di quella di effimeri e momentanei successi personali. Grazie ancora!

Colgo l’occasione per comunicare che il 60° Congresso del Distretto 2080 R.I. si svolgerà a Roma il 26 e 27 maggio 2017 presso il Crowne Plaza Rome – St. Peter’s. Il tema congressuale sarà:


“Al servizio dell’Umanità: tre sfide per il Rotary di oggi e di domani:

- Immigrazione e cooperazione allo sviluppo
- Tutela della salute
- Dalla gestione dell’emergenza alla pratica della prevenzione”

Vi invito a partecipare all’iniziativa seguendo le istruzioni che riceverete e che a breve saranno pubblicate nel rinnovato sito www.rotary2080.org

Buon Rotary!


 

“La vita è un’opportunità, coglila.

La vita è bellezza, ammirala.

La vita è beatitudine, assaporala.

La vita è un sogno, fanne una realtà.

La vita è una sfida, affrontala”.

(Madre Teresa)

 

Rendicontazione Contributi “Sisma 2016”


Saldo mese precedente (8 marzo 2017): Euro 55.975,50
Uscite: Euro 20.000,00*
Entrate: Euro 4.397,00
Saldo al 12 aprile 2017: Euro 40.372,50


*Contributo SOS il Telefono Azzurro Onlus

Torna Indietro

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933