I governatori eletti dicono di essere pronti a sfruttare al meglio l'occasione dopo aver appreso all'Assemblea internazionale il tema presidenziale 2020/2021: Il Rotary crea opportunità.

Il Presidente eletto del RI Holger Knaack ha incoraggiato i leader ad approfittare delle tante opzioni che il Rotary offre per creare cambiamenti nel mondo.

"Il Rotary non è solo un club a cui affiliarsi. È un invito a innumerevoli opportunità", ha dichiarato Knaack lunedì 20 gennaio, in occasione dell'evento annuale di formazione tenutosi a San Diego, California, USA. "Crea opportunità per servire, in un progetto grande e storico come End Polio Now, e anche in piccoli progetti nella comunità, dove potreste semplicemente piantare un albero... Ogni cosa che facciamo crea un'altra opportunità per qualcun altro, da qualche altra parte".

Diversi governatori entranti hanno dichiarato, poco dopo l'annuncio del tema, di essere pronti a cogliere queste opportunità.

 


 

Rebecca Aitchison, Rotary Club di Waimate, Nuova Zelanda, partner del governatore eletto del Distretto 9980

"È incredibile come anche solo il fatto di far parte del Rotary crea le opportunità per poter entrare in certi posti, contribuire, provare cose nuove e incontrare nuove persone".

 


 

Maud Basiame Boikanyo, Rotary Club di Maloti-Maseru, Lesotho, governatore eletto del Distretto 9370                                                                                     

"È semplice e va al nocciolo. Ti dà la possibilità di definire i tuoi piani. Si può interpretare come si vuole".

 


 

                      

Ndukwe Okpani Chukwu, Rotary Club di Owerri Central, Imo State, Nigeria, governatore eletto del Distretto 9142

"Per quelli di noi che sono venuti tramite Interact e Rotaract e che ora sono nel Rotary, stiamo vedendo le opportunità che abbiamo sempre voluto fossero offerte ai giovani - opportunità di esprimersi nel Rotary". E penso che questo crei l'occasione perfetta per chiedere ai giovani di affiliarsi al Rotary e condividere i loro sogni e ideali".

 


 

              

Rajamohan Munisamy, Rotary Club di Pandan Valley, Singapore, governatore eletto del Distretto 3310

"Sembra davvero semplice, ma offre tante opportunità. Apre le porte dell'amicizia grazie alla quale possiamo servire insieme". Apre le porte a tutti i valori fondamentali del Rotary. Penso sia un tema fantastico".

 


 

                                 

Peter D. Verbeeck, Rotary Club di Key Biscayne, Florida, USA, governatore eletto del Distretto 6990

"Il tema è abbastanza universale in quanto non comprende solo i Rotariani o i nuovi Rotariani che potrebbero voler affiliarsi al club, ma anche un'incredibile opportunità di crescita personale". Riflette le opportunità di incontrare altri governatori distrettuali o Rotariani che stanno realizzando progetti a livello locale o globale. Anche i beneficiari delle sovvenzioni globali hanno l'opportunità di cominciare a ricevere i benefici dalle connessioni con il Rotary".

 


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933