La Fondazione Rotary è stata accolta dalla University of Oxford's Chancellor's Court of Benefactors per il suo continuo supporto all'Università.

A partire dal 1949, la Fondazione ha fornito borse di studio a oltre 200 borsisti della Oxfort University, inclusa una borsa per un ex-ambasciatore americano presso il Regno Unito, un autore vincitore del Premio Pulitzer e reporter del New York Times, e un direttore e Senior Fellow presso l'Ansari Africa Centre.

"L'Università è enormemente grata alla Fondazione Rotary per il supporto fornito alle borse di studio presso la Oxford University", ha dichiarato la docente Louise Richardson, vice-Chancellor, University of Oxford. "Per circa 70 anni, questo supporto ha consentito agli studenti di tutto il mondo di trarre beneficio da tutto ciò che offre la Oxford".

L'affiliazione alla Court of Benefactors viene conferita dal Chancellor a coloro che hanno dimostrato la loro straordinaria generosità nei confronti dell'Università.

Michael Webb, Amministratore del CdA della Fondazione Rotary, ha accettato l'affiliazione da parte della Fondazione lo scorso 11 ottobre durante la cerimonia a Oxford.

"La Fondazione Rotary è onorata di ricevere questa designazione e sono commosso di accettare il riconoscimento a nome suo", ha affermato Webb. "La Fondazione ha promosso l'interazione internazionale e la comprensione attraverso borsisti accademici a Oxford per decenni, e continueremo nei nostri sforzi per aiutare a sviluppare i futuri leader attraverso il supporto accademico presso questa prestigiosa Università".


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933