ATTENZIONE:  il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 15 giugno 2023.

BANDO BORSE DI STUDIO DISTRETTO 2080: Empowering Girls
Bando per due borse di studio post lauream (triennale o magistrale)

Art. 1 - Finalità del bando
Il Distretto 2080 mette a disposizione due borse di studio per un massimo di € 35.000,00 al lordo delle ritenute di legge, grazie ai fondi accantonati provenienti dalle donazioni volontarie dei singoli Club, offerte in occasione delle visite del Governatore del Distretto 2080 nell’anno rotariano 2021/2022, e da una sovvenzione distrettuale della Rotary Foundation.
Le borse sono finalizzate al conseguimento di un master universitario post-lauream di primo o di secondo livello, da frequentare nell’anno accademico 2023-2024 in un ateneo italiano scelto dalle candidate. Saranno valutate anche le domande per la frequenza di un corso di laurea magistrale, a parità di importo della borsa di studio. Sarà data priorità alle candidate che scelgono un ateneo tra quelli presenti nella circoscrizione del Distretto 2080 (Lazio e Sardegna).

Il master deve essere coerente con una delle seguenti aree:
▪ Salute materna ed infantile
▪ Sviluppo economico e comunitario.

La borsa copre unicamente:
1) tasse di iscrizione al master;
2) spese di viaggio in classe economica;
3) vitto e alloggio personale;
4) assicurazione sanitaria.

 

Per visualizzare il bando e gli allegati (nella versione in Italiano e in Inglese) clicca qui https://www.dropbox.com/sh/q1suok9obatydap/AAAX3G5aLN0J7vFcDwjGLCxCa?dl=0 


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933