La Sala Convegni Ufficiali della Caserma Pio IX in Roma ha ospitato la 42 ' Cerimonia di Consegna delle Borse di Studio agli Orfani dei Caduti delle Forze Armate alla presenza del Governatore del Distretto 2080 e di altre autorità rotariane.

Le Borse di Studio sono state consegnate a Lorenzo Rilievi in ricordo del padre Rocco Caporale Maggiore dell' Esercito, ad Alessandro Di Giuseppe in ricordo del padre Paolo specialista di volo della Marina, a Federico Co' in ricordo del padre Mauro, Maggiore dell' Aeronautica ed a Sara Picco in ricordo del padre Attilio, Capo Equipaggio di una pattuglia dei Carabinieri tutti scomparsi nell'espletamento del loro servizio .La cerimonia dopo i saluti dell' Ordinario Militare e di Autorità della Difesa e' terminata con l'esecuzione di brani musicali da parte del soprano Eleonora Zepponi.


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933