Il progetto proposto dal RC Roma Sud è in interclub con altri Rotary in collaborazione con WWF Oasi Socità Unipersonale A.R.L. e Rotary Club de France International di Bordeaux.

Il progetto è finalizzato al reupero sociale delgli ospiti della comunità "Sorella Luna" di Santa Maria in Galeria per una formazione sul green-job e sullo sviluppo di temi legati alla Salute, Istruzione e povertà, nodi fondamentali di una società euilibrata.

I corsi di formazione riguarderanno l'ambiente, inteso anche come conoscenza storica del territorio, le tecniche dell'agricoltura e specifiche lavorazioni anche in trasformazioni dei prodotti derivati, con l'obbiettivo di ottenere un recupero psicofisico degli ospiti, sia di favorirn un loro inserimento sociale e lavorativo.

Stato Progetto: In Corso
Inizio Progetto: 01-07-2020
Numero volontari stimati: 1 Numero volontari conseguiti: N.D.
Numero ore volontarie stimate: 50 h Numero ore volontarie conseguite: N.D.
Contributi in contanti stimati: N.D. Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: N.D. Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Sviluppare le economie locali
Azione del Progetto: Azione Professionale

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933