Ai Presidenti ed ai Segretari dei Rotary Club del Distretto 2080 a.r. 2017-18 Ai Soci del Rotary International Distretto 2080 Agli Assistenti del Governatore a.r. 2017 -2018 Ai Segretari ed ai Prefetti Distrettuali a.r. 2017-2018

 

Cari Amici,

come annunciato avremo il privilegio e l'onore di ospitare dal 7 al 13 luglio p.v., in visita ufficiale al nostro Distretto, il Presidente del Rotary International lan Riseley accompagnato dalla moglie Juliet.

Come consuetudine sono stati ideati dei momenti di incontro con i soci del Distretto 2080, nei quali avrò il piacere di potervi annoverare numerosi al mio fianco. A prescindere dall'ubicazione dell'incontro, i rotariani romani e laziali ove intendessero partecipare all'incontro a Sassari saranno i benvenuti così come i rotariani dei Club ubicati in Sardegna e nel Lazio qualora volessero partecipare all'incontro di Roma.

Ciò premesso, il primo incontro avverrà a Sassari lunedì 10 luglio 2017 con inizio alle ore 18,00, presso l'Aula Magna dell'Università di Sassari, in Piazza Università, dove il Presidente Riseley effettuerà un intervento sul tema: "La leadership nel Rotary, perché e come fare la differenza".

Sempre lunedì 10 luglio, con inizio alle ore 19,30 il Presidente Riseley incontrerà i rotariani durante un apericena presso il Circolo "Le Querce" (Via Luna e Sole n.70)

Il secondo incontro avverrà a Roma, mercoledì 12 luglio 2017 con inizio alle ore 19,00, presso lo Sheraton Golf Parco dei Medici, (Via Salvatore Rebecchini, 39) nel corso di un apericena, preceduto da un intervento del Presidente Riseley.

Al fine di organizzare al meglio i summenzionati appuntamenti si rende necessario fornirvi le seguenti indicazioni e raccomandazioni

SASSARI 10 LUGLIO 2017, Aula Magna dell'Università e Circolo Le Querce

L'aeroporto più vicino a Sassari è quello di Alghero dove opera la compagnia aerea Alitalia.

Gli alberghi che vi suggeriamo per un vostro pernottamento che potrete riservare direttamente, con la vostra agenzia viaggi di fiducia o con Trivago o nei siti web degli alberghi, sono Hotel Carlo Felice, Hotel Grazia Deledda, Hotel Vittorio Emanuele.

C'è da rispettare rigorosamente gli orari e le scadenze che vengono qui di seguito indicati:

Club sono invitati a portare il labaro/gonfalone del Club munito della sua base ed asta (non saranno ammessi labari se non con questa dotazione) presso l'Aula Magna dell'Università e consegnarli, dalle ore 15,30 e sino alle ore 16,00, a mani del Prefetto Distrettuale Sara Demelas (celi. 3474949417): gli stessi dovranno essere ripresi immediatamente al termine della serata all'Università dal Prefetto del Club o da chi per esso.

dress code all'Università ed al Circolo le Querce è abito scuro.

I Presidenti dei Club dovranno indossare il collare, la cravatta o foulard dell'anno e la pin del tema dell'anno e la pin del Rotary. Potranno portare il guidoncino del Club per la foto con il Presidente lan Riseley e la sottoscritta;

Presidenti dei Club che intendono partecipare all'incontro presso l'Università dovranno confermare la loro partecipazione con una email entro il 4 luglio; non sono ammessi altri Soci in rappresentanza dei Presidenti dei Club;

L'accesso all'Aula Magna dell'Università di Sassari, previa registrazione in loco dei partecipanti e firma del libro d'onore avverrà dalle ore 17,15 sulla base first carne first served, e sino alla copertura della capienza disponibile, dò per evidenti ragioni di sicurezza. Nell'Aula Magna verranno riservati solo i posti per le Autorità civili, militari, religiose, rotariane (BD, DG, PDG, DGE,DGN) e per i presidenti dei Club. Tutti dovranno comunque prenotarsi entro le scadenze specificate. Dopo l'ingresso in sala del Presidente Riseley non sarà più concesso accedere in sala.

L'accesso al Circolo Le Querce avverrà dalle ore 19,20. Per accedere i partecipanti dovranno indossare il bracciale che potrà essere ritirato il giorno 10 luglio dalle ore 15,30 e sino alle 17,45 presso la segreteria logistica creata al piano dell'Aula Magna presso l'Università di Sassari.

Per partecipare all'apericena a Sassari presso il Circolo Le Querce, ogni Club dovrà comunicare

l'elenco dei soci che intendono partecipare entro le Ore 12,00 dì martedì 4 luglio. Ad ogni Club sarà garantita la partecipazione minima di tre persone, le prime tre di ciascun elenco. Scaduto tale termine, ove si liberassero dei posti non prenotati dagli altri Club, verrà comunicato al Presidente del Club la possibilità per i nuovi soci del suo Club che potranno intervenire.

L'indirizzo Email al quale inviare l'elenco dei soci per partecipare agli eventi di Sassari in programma il 10 luglio (Presidenti che partecipano in Aula Magna e soci che partecipano all'incontro alle Querce), secondo il fac simile allegato alla presente è esclusivamente: visitapresidentriseley2080@gmail.com (tramite questo indirizzo viene anche contattata la segreteria distrettuale).

Si ribadisce che sarà consentito l'accesso nell'Aula Magna sino alla copertura dei posti a disposizione.

Segretario Distrettuale per la Sardegna Luigi Fiore ed il Prefetto Distrettuale per la Sardegna Sara Demelas sono a vostra disposizione per qualsivoglia chiarimento relativo agli eventi del 10 luglio p.v. a Sassari.

ROMA, MERCOLEDÌ' 12 LUGLIO 2017 - Hotel Sheraton Golf Parco dei Medici Buildingl

I Club sono invitati a portare il labaro/gonfalone del Club munito della sua base ed asta (non saranno ammessi labari se non con questa dotazione) presso l'Hotel Sheraton Golf Parco dei Medici Building

e consegnarli, dalle ore 15,30 e sino alle ore 16,30, a mani del Prefetto Distrettuale per Roma Giovanna Spadaro (Celi. 3392516644): i labari dovranno essere ripresi immediatamente al termine della serata dal Prefetto del Club o da chi per esso.

dress code dell'incontro allo Sheraton è abito scuro.

I Presidenti dei Club dovranno indossare il collare, la cravatta o foulard dell'anno e la pin del tema dell'anno e la pin del Rotary. Potranno portare il guidoncino del Club per la foto con il Presidente lan Riseley e la sottoscritta;

Presidenti dei Club che intendono partecipare all'incontro presso lo Sheraton dovranno confermare la loro partecipazione con una email all'indirizzo sotto specificato entro il 7 luglio; non sono ammessi altri Soci in rappresentanza dei Presidenti dei Club.

L'accesso alla Sala dello Sheraton Golf Parco dei Medici di Roma, previa registrazione in loco dei partecipanti e firma del libro d'onore, avverrà dalle ore 18,45. La segreteria per la registrazione sarà operativa alle ore 17,45.

Non saranno ammesse registrazioni in loco, nè suoi perfezionamenti. Ciascun Club partecipante dovrà portare con sè copia del bonifico che dovrà essere effettuato entro venerdì 7 luglio 2017 (per la quota sino a cinque soci per club).

- L'indirizzo email al quale indirizzare I' iscrizione all'apericena presso lo Sheraton Golf di Roma Parco dei Medici è esclusivamente: romapresidentriselev2Q8Q@gmail.com : dovrà indicarsi cognome e nome del partecipante, club di appartenenza e copia del bonifico (tramite questo indirizzo viene anche contattata la segreteria distrettuale).

Ad ogni Club sarà garantita la partecipazione minima di cinque persone, le prime cinque di ciascun elenco. Scaduto il termine del 7 luglio, ove si liberassero dei posti non prenotati dagli altri Club, verrà comunicato al Presidente del Club la possibilità di poter implementare il numero dei propri soci in base alla posizione dell'elenco inviato.

segretario Distrettuale per Roma Francesco Capelli e per il Lazio Pierluigi Macali, insieme al Prefetto Distrettuale per Roma Giovanna Spadaro e per il Lazio Vito De Pasquale, rimangono a vostra disposizione

Il conto corrente sul quale effettuare il bonifico per la partecipazione airincontro di Sassari o di Roma, ha le seguenti coordinate bancarie:

Rotary International Distretto 2080 - P.zza Cola di Rienzo, 69, Roma, in essere presso Banca Patrimoni Sella & C. S.p.A. IBAN IT60Z0321103200052251371930

La quota di partecipazione per l'evento alle Querce a Sassari è di € 40 per persona, mentre la quota di partecipazione all'evento di Roma allo Sheraton è di € 55 per persona.

Spero che le summenzionate annotazioni non vi spaventino, ma vi fanno, credo, comprendere la meticolosità imposta non solo dal protocollo rotariano, ma dal piacere di avere la partecipazione di un numero, il più cospicuo possibile, di rotariani provenienti dai diversi Club che compongono il nostro Distretto.

Forse qualcuno non riuscirà a partecipare agli eventi summenzionati, e fin d'ora anticipo le mie scuse, ma sono fiduciosa di un veloce SOLD OUT, rappresentandovi che le location prescelte sono quelle che nel contesto in cui si trovano sono le più rappresentative e funzionali alla portata dell'evento.

Sono certa che la vostra partecipazione ai summenzionati incontri ed il vostro calore, farà ancora meglio comprendere al Presidente lan Riseley il nostro impegno per fare uniti la differenza nel nostro anno rotariano.

Vi aspetto! E come sempre "FORZA PARIS"!!!

 

Scheda di prenotazione Club


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933