CORONAVIRUS: LA SOLIDARIETA' DEL DISTRETTO ROTARY 2080 NON SI FERMA
Leggi come il Distretto 2080 sta rispondendo all'impatto della crisi globale dell’epidemia COVID-19.

Segnati la data nel tuo calendario per unirti a noi il 24 ottobre per l'aggiornamento globale online per la Giornata Mondiale della Polio del Rotary. Sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Rotary Italia, con sottoitoli in italiano e in altre lingue in tutto il mondo.

La Giornata Mondiale della Polio è un'opportunità annuale per i soci del Rotary di radunare il mondo intorno alla causa volta a eradicare la malattia per sempre.

Il programma di quest'anno evidenzierà gli eroi dell'eradicazione della polio, con storie provenienti dalle aree colpite di recente e quelle dove la polio è ancora endemica.

Il programma sarà presentato da due dei nostri ambasciatori della polio: il presentatore televisivo ed ex paralimpico Ade Adepitan e la supermodella Isabeli Fontana. I nostri partner dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e dell'UNICEF forniranno aggiornamenti sugli ultimi progressi verso un mondo senza polio.

Nel 1988, quando il Rotary e i suoi partner hanno fondato la Global Polio Eradication Initiative, la malattia paralizzante colpiva 350.000 bambini. La nostra collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità, UNICEF, i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie e successivamente la Bill & Melinda Gates Foundation, gli operatori sanitari locali e i governi nazionali hanno contribuito a ridurre il numero del 99,9 percento.

Visita la pagina degli eventi di Facebook di Rotary Italia e indica che parteciperai.

Il tuo club o distretto ha in programma o ha organizzato già un evento? Registralo e promuovilo qui. Oppure trova un evento nella tua area nella mappa interattiva. Partecipa con noi alla celebrazione dei progressi fatti verso l'eradicazione della polio.


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933