Il Rotary International annuncia la telethon di un'ora per il COVID-19 #RotaryResponds, il prossimo 2 maggio, per raccogliere fondi essenziali per la risposta ai disastri. La telethon sarà trasmessa in simulcast sulla . L'obiettivo è raccogliere oltre 1 milione di dollari.

I soci del Rotary (più di 1,2 milioni) in tutto il mondo hanno intrapreso un'azione rapida per rispondere alla pandemia di COVID-19. Sono stati approvati più di 3,4 milioni di dollari in Sovvenzioni Risposta ai disastri del Rotary ed elargiti agli operatori in prima linea per la lotta a COVID-19. Inoltre, sono stati raccolti diversi altri milioni dai nostri volontari pronti ad agire - che hanno risposto rapidamente e stanno davvero salvando vite. Ora, dobbiamo fare di più e la necessità di ulteriori finanziamenti è una priorità.

Quando: Sabato, 2 maggio, alle 10:00, ora di Chicago (17:00 in Italia).

Ascolteremo storie di speranza, ispirazione e gratitudine da Rotariani, Rotaractiani e amici del Rotary di tutto il mondo, mentre condividono ciò che stanno facendo per aiutare le loro comunità. La telethon mostrerà anche come la nostra infrastruttura per l'eradicazione della polio sta aiutando nella lotta a COVID-19.

Come partecipare:

- Unisciti alla telethon su Facebook Live. Il link si trova sulla pagina Facebook del Rotary International .
- Spargi la notizia tramite i tuoi canali di social media.
- Invita altri al di fuori del Rotary a vedere in prima persona ciò che i nostri soci pronti ad agire stanno facendo per combattere il COVID-19.
- Posta sui social media durante la trasmissione e il giorno dell'evento con l'hashtag #RotaryResponds e #Rotary.
- Fai una donazione come individuo o come club all'indirizzo 
- Incoraggia il tuo Distretto Rotary a donare i Fondi di Designazione Distrettuale (FODD) con il . Nota Bene: i FODD ricevuti tra il 22 aprile e il 3 maggio saranno considerati parte del totale della raccolta fondi telethon.

 


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933