Emilly, la mamma ed i fratelli maggiori Jhamily e Ryan abitano in una piccola baracca piuttosto precaria con luce ed acqua che arrivano irregolarmente.

La mamma deve sottoporsi a controlli psichiatrici perchè soffre di sindrome di panico e depressione. La sorella, ha 14 anni, si prende cura della casa, dei fratelli e della malattia della madre. La perdita del figlio primogenito, vittima di annegamento nel 2017, ha ancora conseguenze nella vita emotiva della mamma.

Disoccupata, non riceve aiuto dai padri dei ragazzi, sopravvive solo con il sussidio Borsa-Famiglia dello stato ed è aiutata da conoscenti. Iscritta alla scuola materna, Emilly si è adattata con difficoltà, piangeva molto perchè non voleva stare in aula insieme all'educatrice ed i suoi compagni. Poco a poco si è abituata alla vita dell'asilo.

Oggi è un'altra bambina allegra, ricettiva, ama aiutare la maestra e, sebbene così piccola, è già evidente in lei un notevole senso critico. Segue tutte le attività proposte in aula e riesce già a paragonare quello che accade dentro e fuori l'asilo.


Il Rotary Club di Cassino, interessato dal Club Interact, ha deciso di impegnarsi nel progetto di adozione a distanza dando un sostegno ad Emilly Mariana.

 

Nome: Emilly Mariana
Sesso: F
Data di nascita: 13/08/2014
Luogo di nascita: Belo Horizonte - MG - Brasile
Città di residenza: Belo Horizonte - MG - Brasile
Professione della madre: Disoccupata
Professione del padre: Disoccupato
Numero componenti il nucleo familiare: 4
Tipo di abitazione: Piccola Baracca
Frequenza scolastica: Asilo

 

Stato Progetto: In Corso
Inizio Progetto: 01-11-2018 Fine Progetto: 01-11-2019
Numero volontari stimati: 15 Numero volontari conseguiti: 20
Numero ore volontarie stimate: 200 h Numero ore volontarie conseguite: 280 h
Contributi in contanti stimati: 2000 € Contributi in contanti conseguiti: 3650 €
Sovvenzioni Distrettuali: N.D. Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Proteggere madri e bambini
Azione del Progetto: Azione Internazionale

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933