CORONAVIRUS: LA SOLIDARIETA' DEL DISTRETTO ROTARY 2080 NON SI FERMA
Leggi come il Distretto 2080 sta rispondendo all'impatto della crisi globale dell’epidemia COVID-19.

Il progetto si pone l’obiettivo di fornire, per il tramite della associazione ATS, Associazione Tuscolana di Solidarietà, una serie di servizi gratuiti al cittadino.
L’ATS è una associazione di volontariato, Onlus  di diritto, riconosciuta sia a livello di albo nazionale che della Regione Lazio.   I servizi forniti consentono l’incontro tra domanda e offerta lavorativa nel settore dell’Assistenza Familiare: colf, badanti, baby-sitter ecc. Si vuole coinvolgere il Distretto 2080 con fondi FODD e i club romani e laziali.  Il Progetto è modulare e replicabile su vari territori. 
 

Il progetto è stato ritardato causa emergenza Covid-19.  E' stato  sottoposto al bando sovvenzioni distrettuali nel maggio 2020 è stato riapprovato dal club anche per l'anno 2020-21.

Stato Progetto: In Corso
Inizio Progetto: 01-07-2020 Fine Progetto: 30-06-2021
Numero volontari stimati: 3 Numero volontari conseguiti: N.D.
Numero ore volontarie stimate: 100 h Numero ore volontarie conseguite: N.D.
Contributi in contanti stimati: 1000 € Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: 3000 € Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Sviluppare le economie locali
Azione del Progetto: Azione di Pubblico interesse

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933