"Sostegno alla scuola Melissa Bassi”. Il RC di Roma, in collaborazione con la Scuola Media Melissa Bassi di Tor Bella Monaca, ha indetto una borsa di studio annuale, che prevede l’acquisto di materiale didattico per 5 studenti che, al termine del periodo di istruzione obbligatoria, desiderino proseguire il loro percorso formativo avendo conseguito ottimi risultati scolastici, in considerazione delle capacità dimostrate nell’affrontare e superare il percorso formativo, nonostante difficoltà sociali, economiche o familiari.

Obiettivo del progetto è favorire una formazione dei giovani più elevata, in considerazione del livello medio dell’Italia più basso rispetto agli altri paesi europei e in generale ai paesi più sviluppati.   

La cerimonia di premiazione viene effettuata all’inizio del nuovo anno scolastico, alla presenza di tutti gli studenti premiati nelle precedenti 5 edizioni. 

Stato Progetto: Completato
Inizio Progetto: 01-09-2022 Fine Progetto: 22-02-2023
Numero volontari stimati: 3 Numero volontari conseguiti: N.D.
Numero ore volontarie stimate: 21 h Numero ore volontarie conseguite: N.D.
Contributi in contanti stimati: 2500 € Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: N.D. Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Sostenere l'istruzione
Azione del Progetto: Azione Giovanile

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933