Care amiche, cari amici,

Vi ringrazio per avere accolto il mio invito a far parte della Squadra Distrettuale, accettando di mettervi al servizio del Rotary nell’anno 2021-2022.

Fino ad alcune settimane fa abbiamo sperato che l’andamento della pandemia nel nostro Paese, e nelle regioni del nostro Distretto in particolare, potesse permetterci di realizzare i tradizionali appuntamenti formativi del SISD, il Seminario di Istruzione della Squadra Distrettuale, e del SIPE, il Seminario di Istruzione dei Presidenti Eletti, secondo le modalità consuete. 

Purtroppo la realtà attuale rende opportuno, anche per quest’anno, che l’evento si svolga online. 

Con la collaborazione degli amici dello staff abbiamo ritenuto di dover adattare l’impostazione del Seminario onde renderlo meglio fruibile ai partecipanti, rendendoci conto che non è possibile trasferire su piattaforma informatica lo stesso tipo di organizzazione dei seminari in presenza. 

In occasione dell’Assemblea Internazionale, svoltasi virtualmente ad Orlando, Florida, il Presidente Eletto del Rotary International Shekhar Metha ci ha invitati a “Servire per cambiare vite” e noi siamo tutti ansiosi di lavorare insieme tenendo fede a questo motto, forti della nostra tradizione e della nostra capacità di innovazione, perché ci unisce ancora di più intorno ai valori sui quali da 116 anni il nostro Rotary si fonda.

Vi aspetto pertanto per i lavori del SISD e del SIPE

Sabato 13 marzo
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYrfumgqT8iGdyZMa8pPKAarTlaWxosaXrH

e

Domenica 14 marzo
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZMvfuGrqjwsHtCmTxb__RgBRIug1EiIVhn-


Per il SISD i lavori inizieranno alle ore 9:45 per concludersi alle ore 13:00 mentre per il SIPE si terranno dalle 10:00 alle 13:00 e di nuovo dalle 14:30 alle 17:00.

Abbiamo pensato di inserire nel programma un “pranzo solidale”, chiedendo a tutti i partecipanti ai Seminari di versare una quota di 50 euro sul conto della 

Associazione Distretto 2080 del Rotary International
IBAN IT 79 L 02008 03284 0001 0564 6918

con la causale SISD/SIPE 21-22. Quanto raccolto verrà totalmente impiegato per donare dei pasti a tre istituzioni operanti a favore dei bisognosi a Roma, nel Lazio ed in Sardegna. Credo che non vi sia miglior modo per attuare il motto del Presidente Metha che offrire il nostro supporto agli altri.

In attesa di incontrarci, per ora virtualmente, Vi saluto con affetto, certo che la nostra Squadra saprà servire e cambiare le vite!

Allegati:

Programma SISD 2021-2022

Programma SIPE 2021-2022

 

 


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933