Rotary Youth Leadership Awards

 

Cari Amici,

nell’ambito delle iniziative promosse dal nostro Distretto per le “Nuove Generazioni”, la Commissione Distrettuale Ryla, proseguendo il tradizionale impegno per aiutare i giovani a diventare protagonisti nella società fondando la loro azione sui valori rotariani del servire, dell’amicizia, delle diversità, dell’integrità e della leadership, ha programmato due Ryla Distrettuali residenziali:

a Roma con il tema: Leadership e Servizio_Cooperazione Internazionale allo sviluppo

in Sardegna con il tema: Leadership e Servizio_Cooperazione Internazionale nelle aree critiche del continente africano e del vicino oriente.

L’argomento fondamentalmente è lo stesso ma con un taglio diverso, tenuto conto delle diverse competenze disponibili in loco.

L’obiettivo è quello di fornire ai giovani partecipanti specifiche competenze sui metodi per l’elaborazione e il management di programmi e progetti volti a migliorare l’ambiente e i territori, non esclusi i nostri, per consentire loro di capire e gestire correttamente le politiche per la cooperazione e lo sviluppo.

Il Ryla Distrettuale Roma – Lazio si terrà il 4-5 e 6 aprile 2017 presso la Casa dell’Aviatore a Roma in Viale dell’Università n° 20

Il Ryla Distrettuale in Sardegna si terrà nei giorni 4-5 e 6 maggio 2017 presso l’Hotel Flamingo – Strada Statale 195 Sulcitana – Santa Margherita di Pula – Cagliari

Ogni seminario è programmato per massimo 30 giovani di età compresa tra i 20 e 30 anni. L’offerta formativa è interdisciplinare e pertanto possono essere ammessi studenti universitari o già laureati in tutte le discipline a qualsiasi titolo attinenti al tema proposto.

Pertanto vi preghiamo, fin da subito, di attivare il vostro club ad individuare tempestivamente i/le partecipanti da inviare in vostra rappresentanza.

In allegato trovate:

la scheda di presentazione del Ryla nella quale sono presenti, oltre agli obiettivi e contenuti specifici, le indicazioni indispensabili per la scelta dei candidati e i riferimenti della Commissione

la lettera di comunicazione del Club alla Commissione Distrettuale

il modulo di iscrizione da compilare da parte del candidato in ogni sua parte

i programmi preliminari indicativi in bozza.

Le Segreterie dei Club dovranno inviare per e-mail la lettera di comunicazione del club e il modulo di iscrizione debitamente compilati e firmati, con allegato il curriculum degli studi e di lavoro dei candidati, secondo le scadenze e le modalità di seguito indicate:

Ryla in Sardegna: invio della documentazione entro il 10 aprile 2017 alla

Segreteria Distrettuale (segreteria@rotary2080.org)

c. alla Presidente della Commissione Distrettuale Ryla Lia Puggioni (liapuggioni@tiscali.it)

c. al referente della Commissione Giovanni Barrocu (barrocu@gmail.com), incaricato di coordinare la raccolta della documentazione dei candidati del Ryla in Sardegna.

La Commissione Distrettuale selezionerà i candidati in base ai titoli e curriculum presentati.

Il costo del Seminario sarà sostenuto in parte dal Distretto e in parte dai club.

Il contributo a carico del Club sponsor per ogni partecipante è di 160 € per il Ryla in Sardegna. In particolare la quota comprende i costi della sistemazione alberghiera in camera doppia con i pasti e la cena conviviale alla presenza del Governatore, i coffee-break e le iniziative all’esterno. Non sono comprese le spese di viaggio.

L’importo del contributo a carico del club, non appena sarà data comunicazione che il candidato presentato è stato ammesso al corso, sarà versato sul C/C intestato a:

Rotary International Distretto 2080  – IBAN: IT 60 Q 05104 74162 CC0330522017 – Banca Popolare del Lazio – Agenzia 33 – Terracina 2

Causale: RC ************** Ryla D2080 4-5 e 6 Maggio 2017

Ulteriori informazioni saranno fornite in tempo utile ai club proponenti e ai partecipanti, unitamente al programma definitivo dell’attività. Confidiamo nella vostra collaborazione e nel vostro sostegno.

Lia Puggioni                                                                                                             Claudio De Felice

Responsabile Commissione Distrettuale Ryla a.r. 2016-17                                Governatore D2080 a.r. 2016-17

 


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933