Cari Amici Rotariani,

la salute e sicurezza dei nostri soci sono la nostra più grande priorità. Stiamo monitorando attentamente l'epidemia di COVID-19 (coronavirus) e valutiamo regolarmente il suo potenziale impatto sulle nostre operazioni, riunioni, formazione e altri eventi. 

Data la natura in rapida evoluzione di questa situazione, vi incoraggio ad usare la vostra discrezione riguardo alle riunioni ed eventi distrettuali e di club, nonché programmi e attività del Rotary. La cancellazione o il rinvio di riunioni o di viaggi relativi al Rotary potrebbero essere appropriati. Anche se gli eventi si svolgono come previsto, alcune persone potrebbero scegliere di non partecipare. E, naturalmente, se l'Organizzazione Mondiale della Sanità e i governi o le autorità sanitarie nazionali, regionali o locali scoraggiano o vietano di riunirsi o di viaggiare a causa del rischio di diffusione di COVID-19, seguite le loro raccomandazioni.

Controllate il sito del Rotary per le nostre ultime informazioni sul COVID-19 e per gli aggiornamenti alle nostre direttive sui viaggi.

Vi incoraggio, quali leader della comunità, a fornire qualsiasi tipo di assistenza di cui la vostra comunità abbia bisogno in questo momento di grande apprensione. Contattate le autorità sanitarie locali per sapere cosa può fare il vostro Rotary club per aiutare a prepararsi e a rispondere all'epidemia di COVID-19.

Vogliate intanto accettare i miei migliori auguri per la salute e la sicurezza della vostra famiglia e di tutti i membri della famiglia Rotary della vostra zona.

Cordiali saluti,

Mark Daniel Maloney
Presidente 2019/2020,  Rotary International


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933