Ai Presidenti del Rotary Club del Distretto 2080
e p.c.
Ai Past District Governor
Al DGE Giovambattista Mollicone
Al DGN Gabriele Andria
Allo Staff Distrettuale
Agli Assistenti del Governatore
Ai Presidenti di Commissione e Sottocommissione Distrettuali

 

Cari Presidenti,
nell’ambito delle iniziative previste per il Rotary Day, il Distretto 2080 organizza un torneo di Rugby giovanile per la mattina del 22 febbraio 2020 con in palio due coppe “Distretto 2080 – END POLIO NOW”.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby (FIR) e che fa seguito a precedenti iniziative del Rotary Club Roma Nord, prevede due tornei triangolari negli impianti “Sapienza Sport” in via di Tor di Quinto, con inizio alle ore 9:00 e ingresso a offerta libera per la Rotary Foundation. Il primo torneo sarà di “Rugby a 15” tra squadre giovanili under 16 di Roma, Lazio e Sardegna; il secondo di “Rugby a 7” tra squadre giovanili rappresentative delle università romane Sapienza, Tor Vergata e LUISS.

In quella stessa data, nel pomeriggio con inizio alle ore 15:15, si svolgerà l’incontro tra le Nazionali di Rugby Italia-Scozia allo Stadio Olimpico nell’ambito del torneo internazionale “Sei Nazioni”.

Il Distretto 2080 avrà la possibilità di promuovere le attività della Rotary Foundation e la campagna END POLIO NOW con la propria presenza all’interno dello stand della Federazione Italiana Rugby presso lo Stadio dei Marmi, ove confluiranno gli sponsor della manifestazione “Sei Nazioni”; inoltre, nell’intervallo della partita Italia-Scozia, verrà citata dagli speaker la campagna END POLIO NOW.

Al Distretto 2080, inoltre, è stata concessa l’opportunità di acquistare i biglietti dell’incontro Italia-Scozia ad un prezzo di favore: € 40,00 rispetto a € 60,00 per il settore Tevere, una cui parte sarà riservata a rotariani ed amici. L’acquisto dei biglietti da parte di soci e di amici contiene una quota che contribuirà alla Fondazione Rotary e alla campagna END POLIO NOW e che sarà attribuita all’obiettivo di raccolta fondi di ciascun Club.

Chiedo, quindi, che il tuo Club si impegni nell’acquisto di un numero consistente di biglietti al fine di far vedere a tutti, all’interno dello Stadio, la “macchia rossa” dei rotariani, che per l’occasione indosseranno la maglia END POLIO NOW, e di raggiungere un importante obiettivo di contribuzione.

Il numero dei biglietti prenotati da ciascun Club dovrà essere comunicato con una mail alla Segreteria Distrettuale segreteria@rotary2080.org entro il 20 dicembre 2019.

Un caro saluto.

 

 

 

Allegati

Locandina


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933