IL ROTARY CLUB ROMA APPIA ANTICA

                                                   ORGANIZZA

 

                                               ROTARY CAMPUS 2020

                  E ROTARY YOUTH LEADERSHIP AWARD ( RYLA)

           PER LA COSTRUZIONE DI UNA CASA COMUNE NEL MEDITERRANEO

 

FINALITA’ DEL ROTARY CAMP E DEL RYLA

Il RC Roma Appia Antica organizza nell’anno rotariano 2019/2020 la V edizione del progetto Rotary Campus che si svolgerà dal 17 al 19 aprile presso il Camping Village Roma Capitol di Ostia.

Obiettivo enerale del Rotary Campus è quello di fornire conoscenze e competenze per affrontare i problemi di una convivenza pacifica in una società interculturale e interreligiosa.

L’obiettivo cognitivo consiste nello sviluppo di nuovi profili di leadership interculturale attraverso la condivisione di una medesima esperienza culturale, sociale e sportiva, oltrechè formativa attraverso la partecipazione al RYLA che costituisce l’elemento caratterizzante del Campus.

 

PROTAGONISTI

Il programma è indirizzato a giovani di età compresa tra 20 e 30 anni, provenienti da tutti i Paesi appartenenti all’area mediterranea. Saranno selezionati massimo 15 partecipanti ( rotaractiani del D2080, di altri Distretti Italiani e dei Paesi del Mediterraneo, ma anche giovani non rotaractiani) in possesso di buon livello di conoscenza della lingua inglese e dell’esperienza più appropriata a sostenere un possibile loro futuro di leadership nei processi di pace.

 

TEMA

Il programma del Campus prevede relazioni di soci rotariani e non sul Tema del RYLA” INQUINAMENTO GLOBALE ED ECONOMIA CIRCOLARE”, oltre a esercizi dinamici di gruppo, team building, attività sportive (barca a vela) e visite guidate presso siti archeologici.

 

PARTECIPAZIONE

I moduli delle domande di partecipazione devono essere richiesti alla segreteria del RC Roma Appia Antica  (camp.med2020@gmail.com) e spediti per posta elettronica a  camp.med2020@gmail.com entro il 15 marzo 2020.

Il RC Roma Appia Antica si fa carico del soggiorno dei partecipanti. Per i partecipanti provenienti dai Paesi del mediterraneo l’onere del viaggio sarà a carico del RC Club Padrino.

Stato Progetto: In Corso
Inizio Progetto: 01-03-2020
Numero volontari stimati: 10 Numero volontari conseguiti: N.D.
Numero ore volontarie stimate: 100 h Numero ore volontarie conseguite: N.D.
Contributi in contanti stimati: 1000 € Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: N.D. Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Promuovere la Pace
Azione del Progetto: Azione Internazionale

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933