Il corso si terrà domenica 28 gennaio 2018, dalle ore 9,00 alle ore 18,30, a Roma.

Lo scopo principale del Rotaract Leadership Institute è quello di offrire un'opportunità formativa a quei soci che desiderano accedere ad un programma specifico di formazione, con lo scopo di promuovere la conoscenza del Rotary e del Rotaract, le loro caratteristiche e lo stile della loro leadership. Finalità altrettanto importante è quella di suscitare e stimolare l’entusiasmo dei partecipanti attraverso un insegnamento innovativo, capace di motivarli a diventare dei futuri Rotariani entusiasti, creativi ed appassionati.

Il corso è indirizzato a sviluppare il concetto di leadership inteso come strumento per migliorare le proprie capacità di gestione della discussione e delle situazioni difficili, per apprendere le tecniche di improvvisazione, per affinare le capacità di autodiagnosi, il tutto applicato ad esperienze e tematiche rotariane e rotaractiane, oltre che ad affinare le conoscenze sul Rotary e sulla Rotary Foundation. La tipologia del corso è quella di riservare molto spazio allo scambio di opinioni, alle discussioni di gruppo e a dibattiti, attraverso sessioni dedicate alla risoluzione di problemi concreti con esercitazioni pratiche.

 

ALLEGATO:

Programma di domenica 28 gennaio 2018


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933