Robert Schuman nel 1950 pronunciava questa frase: «L’Europa non potrà farsi in una sola volta, né sarà costituita tutta insieme. Essa sorgerà da realizzazioni concrete che creino anzitutto una solidarietà di fatto», Riletta oggi alla luce delle attuali prospettive di sviluppo del processo d’integrazione europea, sembra suggerire un necessario, progressivo e complessivo ripensamento, un cambiamento cui è chiamata a conformarsi l’Unione europea per non rinunciare a se stessa, adattarsi alle trasformazioni che l’attraversano e costruire un’alternativa positiva in grado di riscrivere il futuro comune.

Quale il contributo di noi Rotariani all'Europa del futuro? Ne parleremo sabato prossimo al Forum “Rotary4Europe" dalle ore 9.30 presso il Centro Congressi Angelicum, Largo Angelicum 1.

Iscriviti qui > https://goo.gl/4h9Qhb


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933