Cari Amici,
il Rotary Leadership Institute è un programma multidistrettuale adottato da oltre la metà dei distretti rotariani nel mondo per lo sviluppo della leadership dei soci.

“Possedere doti di leadership, da sole, non assicurano una buona leadership nel Rotary. Un leader rotariano efficace deve ANCHE conoscere il Rotary, sapere cosa è stato nel passato, cosa è ora ed avere una visione di che cosa potrà essere”, questa la filosofia del Rotary Leadership Institute.

Il seminario è articolato secondo 3 livelli di una giornata ciascuno, che permettono ai soci rotariani di approfondire tematiche rotariane e strumenti per l’esercizio della leadership. I seminari non si sostituiscono al ciclo formativo ufficiale ma si integrano, offrendo l’opportunità di arricchire le proprie conoscenze attraverso un processo partecipativo.

Quest’anno verrà riproposta la formula già sperimentata negli anni precedenti nel nostro Distretto ma arricchita di nuovi contenuti ed interventi in linea con le strategie di formazione del corrente anno rotariano.

Il calendario degli incontri:

  • 12/01/2019 – 1° livello: La leadership e le strategie per l’effettivo
  • 02/02/2019 – 2° livello: Il team building come strumento di progettualità rotariana
  • 23/03/2019 – 3° livello: Raccontare una comunità di “people of action”

I seminari si terranno a Roma. È necessaria la prenotazione presso la segreteria distrettuale tramite e-mail a segreteria@rotary2080.org. La quota di partecipazione, di €100,00 a copertura delle spese logistiche e dei lunch, dovrà essere versata sul conto bancario del Distretto:

INTESTATO A: ROTARY DISTRETTO 2080 GEST. 2018/2019
BANCA: BANCA PATRIMONI SELLA & C. SUCC. 13
IBAN: IT 09 D 03211 03200 052899171020

Il numero dei posti è limitato.
Cordiali saluti

Patrizia

 

Brochure


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933