Una iniziativa per un Concorso con premio in denaro indirizzato agli uffici tecnici per la migliore esecuzione di un progettot semiesecutivo per la realizzazione di un percorso ambientale e culturale nel territorio dei Castelli Romani.

Scopo: dare la possibilità di usufruire di una infrastruttura a tuti i cittadini del territorio  e della Capitale per fare sport, come trekking, Nordic Walking, joggin, running, cicloturismo, mountain bike, realizzato ad essere utilizzato anche da famiglie con bambini e animali da compagnia e soprattutto che possa essere raggiunto e fruito facilmente anche da persone anziane o portatori di handicap. Scopo dell'idea progettuale è una notevole risonanza mediatica, rinnovata attrattività del territorio dei Castelli Romani per il suo interesse turistico/ambientale e per creare la possibilità di nuovi eventi sportivi di elevata importanza. Possibilità di sviluppo e crescita per tutte le associazioni sportive, culturali e ambientaliste territorriali. Incrementare possibilità di lavoro per persone convolte in diversi ruoli: ristorazione. produzione e vendita di prodotti derivati dall'agricoltura, dall'allevamento di animali domestici, dall'artigianato locale, assunzione di personale adibito al controllo ambientale e peril buon mantenimento del percorso e zone di aggregazione. Posibilità di partecipazione e costante presenza di grandi players nazionali ed internazionali. L'esecuzione del progetto è subordinata alla possibilità di raccolta fondi da parte di sponsor. 

Stato Progetto: In Corso
Inizio Progetto: 01-07-2021 Fine Progetto: 30-06-2023
Numero volontari stimati: 6 Numero volontari conseguiti: N.D.
Numero ore volontarie stimate: 180 h Numero ore volontarie conseguite: N.D.
Contributi in contanti stimati: 10000 € Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: N.D. Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Sviluppare le economie locali
Azione del Progetto: Azione di Pubblico interesse

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933