Presso Villa Livia in Roma si è’ tenuta la cerimonia del Passaggio del Collare tra il Governatore 2019-20 del Distretto 2080 Giulio Bicciolo ed il Governatore 2020-21 Giovambattista Mollicone alla presenza del Governatore 2019-20 del Distretto 2041 Simonetta Tiezzi e di numerosi rotariani del Distretto.

La serata si è’ aperta con un intervento del Governatore Giulio Bicciolo di ringraziamento alla Squadra Distrettuale ed a tutti i Presidenti dei Club del Distretto per aver portato avanti brillantemente le indicazioni ricevute dal Governatore stesso anche nel delicato periodo del Lock Down rispondendo con progettualità mirate alle tante esigenze sopravvenute per effetto del virus.

Dopo tale intervento Giulio Bicciolo ha dapprima consegnato gli attestati di Grandi Donatori della Rotary Foundation a Carlo ed Antonella Noto La Diega ed a Viviana Paliotta.

Lo stesso Governatore ha poi conferito una Paul Harris Fellow a tre rubini a Claudia Conversi (Coordinatore della Commissione Rotary Foundation) ed insieme al PDG Silvio Piccioni (in qualità tra l’altro anche di Responsabile Distrettuale della specifica Commissione ) l’attestato di nuovo membro della Paul Harris Society al Governatore 2021-22 Gabriele Andria.

A seguire il PDG ed istruttore Distrettuale Carlo Noto La Diega ha consegnato al Governatore Giulio Bicciolo una Paul Harris Fellow a tre rubini . Successivamente Giulio Bicciolo ha ricevuto da Silvio Piccioni l’attestato di nuovo membro della Paul Harris Society.

Lo stesso Governatore ha inoltre ricevuto dalla Squadra Distrettuale un attestato di Benefactor della Fondazione Rotary , attestato consegnato da Silvio Piccioni . Dopo tali riconoscimenti il Coordinatore Distrettuale della Rotary Foundation Claudia Conversi ha comunicato la nomina ufficiale di Giulio Bicciolo a Coordinatore Regionale della Rotary Foundation per la Zona 14 per il triennio 2021-24, succedendo nella carica all’attuale Coordinatore Giulio Koch.

La serata sì e’ chiusa con la cerimonia del Passaggio del Collare fra i due Governatori e con un breve intervento del Governatore Giovambattista Mollicone.


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933