Cari Amici,
sperando di fare cosa gradita, allego alla presente il Manuale di Procedura 2019 aggiornato in versione in lingua Italiana.

Ricordo che i Club sono tenuti ad adottare il nuovo testo di Statuto emendando solo gli articoli 2 e 4 (nome e località del Club); NON SONO CONSENTITE ALTRE MODIFICHE. Se ritenuto necessario i Club possono adottare il testo raccomandato del Regolamento o predisporne uno ad hoc, purché non in contrasto con i vari strumenti legislativi del Rotary.

Faccio notare che gli emendamenti allo Statuto (artt 2 e 4) ed al Regolamento debbono essere approvati da una maggioranza di almeno 2/3 dei votanti nel corso di una riunione regolare nel rispetto del quorum costitutivo. I testi degli emendamenti da approvare dovranno essere portati a conoscenza dei soci per iscritto con almeno 21 giorni di anticipo sulla data della riunione prevista per il voto (in precedenza 10 giorni).

Un caro saluto e buona lettura!

 

 

 

Allegato

Manuale di Procedura 2019


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933