Cari Presidenti,

a seguito di quanto avvenuto in Sardegna nell’abitato di Bitti, la Vice Presidente di Commissione di P.C. Distrettuale responsabile per la zona Sardegna, Ginevra Balletto, attivata dal Presidente della Commissione Distrettuale di P.C. su mia indicazione, ha preso contatto con le Autorità locali per avere indicazioni sulle necessità di materiali e mezzi atti al superamento dell’emergenza e al supporto alla popolazione. In tal senso ha provveduto a compilare un elenco delle esigenze che è stato inviato immediatamente ai Club della Sardegna in cui è già stato nominato un Referente di Protezione Civile.

Elenco dei materiali:

- acqua uso alimentare per eventuali interferenze di contaminanti nella condotta pubblica;
- detergenti per la persona e per la casa, scope e strofinacci, sacchi per la raccolta dei rifiuti;
- attrezzatura per la pulizia di ambienti (scope, bastoni, spazzole, pale...);
- cannone/i d’aria per asciugare ambienti ed oggetti;
- colore per muratura antimuffa;
- mascherine e guanti per il contenimento contagi CoViD-19.

Allo scopo di coordinare i “contributi” dei singoli Club ed evitare la sovrapposizione, o peggio ancora la mancanza degli aiuti richiesti, qualora i Club del Distretto volessero partecipare a questa attività di solidarietà, sarebbe opportuno facessero riferimento alla Socia Ginevra Balletto: ginevraballetto@gmail.com, cell. 338 2725063.

Quanto sopra, inoltre, consentirebbe di avere una completa visione di quanto verrà messo in atto dai Club del Distretto 2080.

 

Grazie per la collaborazione
Giovambattista Mollicone


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933