CORONAVIRUS: LA SOLIDARIETA' DEL DISTRETTO ROTARY 2080 NON SI FERMA
Leggi come il Distretto 2080 sta rispondendo all'impatto della crisi globale dell’epidemia COVID-19.

Una iniziativa aperta anche ai club viciniori per un Concorso con premio in denaro indirizzato agli uffici tecnici per la migliore esecuzione di un progettot semiesecutivo per la realizzazione di un percorso ambientale e culturale nel territorio dei Castelli Romani.

Scopo: dare la possibilità di usufruire di una infrastruttura a tuti i cittadini del territorio  e della Capitale per fare sport, come trekking, Nordic Walking, joggin, running, cicloturismo, mountain bike, realizzato ad essere utilizzato anche da famiglie con bambini e animali da compagnia e soprattutto che possa essere raggiunto e fruito facilmente anche da persone anziane o portatori di handicap. Scopo dell'idea progettuale è una notevole risonanza mediatica, rinnovata attrattività del territorio dei Castelli Romani per il suo interesse turistico/ambientale e per creare la possibilità di nuovi eventi sportivi di elevata importanza. Possibilità di sviluppo e crescita per tutte le associazioni sportive, culturali e ambientaliste territorriali. Incrementare possibilità di lavoro per persone convolte in diversi ruoli: ristorazione. produzione e vendita di prodotti derivati dall'agricoltura, dall'allevamento di animali domestici, dall'artigianato locale, assunzione di personale adibito al controllo ambientale e peril buon mantenimento del percorso e zone di aggregazione. Posibilità di partecipazione e costante presenza di grandi players nazionali ed internazionali.

Stato Progetto: In Corso
Inizio Progetto: 01-07-2021 Fine Progetto: 30-06-2023
Numero volontari stimati: 6 Numero volontari conseguiti: N.D.
Numero ore volontarie stimate: 180 h Numero ore volontarie conseguite: N.D.
Contributi in contanti stimati: 10000 € Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: N.D. Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Sviluppare le economie locali
Azione del Progetto: Azione di Pubblico interesse

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933