L’Associazione ITACA ROMA da decenni si prende cura di ragazzi adulti con problemi psichiatrici. Sono molti, sempre di più, coloro che soffrono di depressione, attacchi di panico, ansia, disturbi alimentari, psicosi; patologie difficili da riconoscere e da curare e che sono al centro dell’azione di Progetto Itaca e dei suoi volontari. 
 
Il contributo e la mission del nostro Club è quello di finanziare un piccolo laboratorio di bijoux affinché  i ragazzi riescano a ritrovare con entusiasmo la voglia di creare oggetti nuovi ed esclusivi attraverso l’apprendimento delle basilari nozioni della nobile arte dell’ artigianato orafo.
 
L’attività è già partita da tempo ed i manufatti verranno offerti ed esposti al pubblico durante la Giornata Internazionale della Psichiatria l’11 ottobre prossimo nelle principali piazze di Roma. I nostri Soci parteciperanno in rappresentanza del nostro Club.

 

Con la fine di Febbraio si è concluso il percorso formativo e con esso il progetto.
 

Stato Progetto: Completato
Inizio Progetto: 06-09-2020 Fine Progetto: 28-02-2021
Numero volontari stimati: 3 Numero volontari conseguiti: 3
Numero ore volontarie stimate: 80 h Numero ore volontarie conseguite: 98 h
Contributi in contanti stimati: N.D. Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: N.D. Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Sostenere l'istruzione
Azione del Progetto: Azione di Pubblico interesse

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933