L'Ospedale pubblico di Carbonia, pur essendo vicino al Capoluogo di Cagliari, risulta periferico, opera in una zona con basso contenuto sociale. L'Ospedale di Carbonia ha dovuto far fronte ad alcuni casi di contagio del "COVID 19", ma ha segnalato di essere carente e sprovvisto anche delle protezioni indispensabili per la sicurezza degli operatori e degli stessi pazienti, quali mascherine e materiale Sanitario.

E’ stata indetta una gara di solidarietà per la raccolta fondi anche attraverso un sito Web specifico che ci ha permesso di raccogliere la somma necessaria per l’acquisto dei materiali sanitari.

Sono stati acquistati i materiali indicati dal Presidio Ospedaliero SIRAI di Carbonia come i più urgenti. i seguenti indicati : 520 Camici Idrorepellenti, 4000 Calzari idrorepellenti, 400 Tute in Tyvek, 400 Mascherine FFP2/KN95 e 15 Termometri (rapidi).

Le Forniture sono iniziate il 24 Aprile con consegne a scalare massimo previste entro la prima metà di Giugno.


Gallery


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933