Prima giornata di formazione per studenti del liceo Pertini di Ladispoli (Roma).

Il progetto coordinato dal RC Roma Aniene, che vede la partecipazione attiva dei RC Appia Antica, Campidoglio, Cassia, Experience Academy, Mediterraneo, e presentato per una sovvenzione distrettuale, prevede giornate formative contro il bullismo e il cyberbullismo a cura di soci rotariani esperti del settore che mettono a disposizione la loro professionalità in spirito di servizio alla comunità che esprime un bisogno. Coinvolte nella formazione anche personalità non rotariane.

Per il RC Roma Circo Massimo il relatore Gen. Audino ha offerto un intervento vibrante sulle nuove dinamiche relazionali giovanili legate al progresso tecnologico e alla diffusione dei social. Molto interessante il "Bullizometro", strumento di valutazione in uso presso caserme dei carabinieri e commissariati di polizia che ricevono denunce e che attuano politiche di contrasto al fenomeno.

Stato Progetto: In Corso
Inizio Progetto: 26-10-2022 Fine Progetto: 28-02-2023
Numero volontari stimati: 3 Numero volontari conseguiti: N.D.
Numero ore volontarie stimate: 12 h Numero ore volontarie conseguite: N.D.
Contributi in contanti stimati: N.D. Contributi in contanti conseguiti: N.D.
Sovvenzioni Distrettuali: N.D. Sovvenzioni Globali: N.D.
Area di Intervento: Sostenere l'istruzione
Azione del Progetto: Azione Giovanile

“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933