CORONAVIRUS: LA SOLIDARIETA' DEL DISTRETTO ROTARY 2080 NON SI FERMA
Leggi come il Distretto 2080 sta rispondendo all'impatto della crisi globale dell’epidemia COVID-19.

Il Rotary club di Carbonia persegue sistematicamente con i suoi valori nella collaborazione con i giovani e le scuole al fine di contribuire ad un sistema formativo basato sulla qualità, l’impegno, il merito e la conoscenza del mondo del lavoro. In quest’ottica, da molti anni, il nostro club premia i migliori studenti che hanno conseguito la maturità in collaborazione con le scuole di Carbonia e organizza per le stesse concorsi scientifici e culturali.

Nella giornata del 28 novembre 2019 si è svolto un incontro informativo presso la sede del CRS4 Parco scientifico e tecnologico della Sardegna di “Sardegna Ricerche”.

Hanno partecipato 5 Neo-diplomati che hanno conseguito la migliore valutazione nello scorso anno scolastico 2018-2019 e 20 studenti scelti tra i migliori delle 5^ classi dell’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE I.T.C.G. “Giovanni Maria Angioy”. 

L’incontro formativo, condotto da Professionisti della struttura scientifica, è stato di molto interesse e partecipazione da parte dei partecipanti, hanno avuto modo di rendersi conto di quanto la creatività possa dare opportunità di come si possa attuare i propri sogni e raggiungere i loro obiettivi. 

Ulteriore obiettivo che il Rotary Club di Carbonia si è posto con questo progetto è quello di creare le basi per la nascita di un proprio Rotaract. Al riguardo abbiamo consegnato a tutti ragazzi gli opuscoli informativi inerenti i valori etici e morali del Rotary e sull'esistenza dei Rotaract. Il COVID-19 ha bloccato temporaneamente questo aspetto.


Gallery


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933