Il Progetto è iniziato il 28 novembre In collaborazione con gli Istituti di Scuole Secondarie di 1° Grado per le classi 4a - 5a elementare e con l'Assessorato della Pubblica Istruzione della città di Carbonia  sono state organizzate le visite oculistiche e i trasferimenti degli alunni dagli Istituti allo studio Professionale di Oculistica del Socio Dr. Carlo Parodo che ha eseguito gratuitamente lo Screening per la verifica di eventuali patologie oculistiche, in modo da informare preventivamente i loro genitori delle eventuali disfunzioni rinvenute.

Il programma prevedeva il termine del Progetto entro il 30 Aprile 2020 con la visita di 240 alunni, purtroppo con l'avvento della pandemia COVID 19 si è dovuto terminare il 03 Marzo 2020 riducendone del 5o% il numero degli assistiti.


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933