Cari Amici.

Come già anticipato per le vie brevi, vi informo che il giorno sabato 16 novembre 2019 si terrà a Roma, presso la Sala Convegni dei Frati Cappuccini in via Veneto 21, Roma, il pre-SIPE (Seminario di Istruzione dei Presidenti Eletti), ovvero il primo incontro dedicato alla zona Roma e Lazio per la formazione propedeutica allo svolgimento dell’incarico di Presidente.

Tutto questo perché la nostra associazione è un’organizzazione fatta di persone, e prima dei programmi, prima dei progetti, prima delle attività di servizio, ci sono donne e uomini che, stando assieme, si accingono a percorrere un cammino all’insegna dei valori rotariani. Il Rotary ha superato il secolo di vita e dalla sua nascita ad oggi è stato capace di rinnovarsi continuamente per rimanere al passo con le evoluzioni sociali e culturali che modellano la società dove ci troviamo ad operare. Una continua, coraggiosa opera di cambiamento e di adattamento. Tutte queste evoluzioni hanno profondamente mutato le forme esterne, lasciando però intatto il cuore pulsante della nostra azione: i nostri Valori Fondamentali.

Fellowship, Integrity, Diversity, Service and Leadership rimangono le doti fondanti e su di esse abbiamo sempre trovato una solida base di appoggio per la spinta in avanti necessaria a superare gli ostacoli.

È    intorno ai “valori” che abbiamo deciso di costruire il programma del nostro anno e attraverso il loro approfondimento proporremo di scoprire/riscoprire la nostra forza, affrontando con maggiore decisione le difficoltà che incontreremo nel nostro cammino. Per questo saranno importanti due fattori fondamentali:

le relazioni tra noi e la formazione.

Nessuno ci obbliga a fare quel che facciamo, ma se lo facciamo, lo dobbiamo fare BENE.

Nell’augurio di potervi incontrare tutti il 16 novembre, vi porgo un cordiale saluto e buon Rotary.

 

Allegati

Scheda iscrizione

Programma


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933