Sabato 15 Giugno 2019 nello specchio di mare a Sud-Est del Porto della cittadina di Calasetta si è svolta la Manifestazione Velica " INSPIRATION SEA " a coronamento delle precedenti fasi didattiche teoriche e pratiche a mare con la presenza di 43 ragazzi delle 3^ - 4^ e 5^ dell'Istituto Comprensivo Scuola Primaria "Sebastiano Satta" di Carbonia. una mattinata splendida con un leggero vento di Maestrale che ci ha costretti a far svolgere la mini regata composta da 5 imbarcazioni "Tridente" con 8 equipaggi + istruttore. La regata si è svolta con la prima fase di eliminatoria a seguire la fase per la semifinale ed infine la finale vinta dall'equipaggio C.

A fine gara si svolta la premiazione con medaglie per tutti i concorrenti e la targa di ricordo come ringraziamento all'Istituto Scolastico che ha dato la disponibilità a partecipare all'evento.

E' stata una bellissima giornata di festa di sport supportata da condizioni meteorologighe molto buone, vissuta dai ragazzi con molto entusiasmo e felicità. Il Rotary ha ricevuto dai presenti molti riconoscimenti per l'organizzazione e non solo ma anche per la nostra attenzione dimostrata, ancora una volta, alla Formazione delle Nuove Generazioni.


“Il Rotary è uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”

Paul Harris — Convention di Boston 1933